Toto+Cutugno+%C3%A8+morto.+Il+ricordo+della+Rai+nei+suoi+programmi
movieteleit
/toto-cutugno-e-morto-ricordo-rai-programmi/amp/
Personaggi

Toto Cutugno è morto. Il ricordo della Rai nei suoi programmi

La Rai rende omaggio a Toto Cutugno nelle giornate di martedì 22 agosto 2023, giorno della morte dell'artista, e di mercoledì 23 agosto 2023: come cambia la programmazione delle reti Rai.

E’ venuto a mancare il cantautore, compositore, paroliere e conduttore televisivo italiano Toto Cutugno. Dopo una lunga malattia, l’artista è morto martedì 22 agosto 2023 all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato, poco più di un mese dopo aver compiuto 80 anni essendo nato il  7 luglio 1943. Ha partecipato, da solo o in coppia o in gruppo, a 15 edizioni del Festival di Sanremo, vincendolo una volta nel 1980 con “Solo noi”. Nel 1990, Cutugno è stato il secondo dei tre artisti italiani che sono riusciti a vincere l’Eurovision Song Contest, e lo ha fatto rappresentando l’Italia con il brano “Insieme: 1992”. Nelle giornate del 22 e 23 agosto, la Rai ha deciso di dedicare spazi all’interno di alcuni suoi programmi al ricordo di Toto Cutugno: andiamo di seguito a scoprire il cambio della programmazione delle reti Rai per rendere omaggio all’artista appena scomparso.

Il ricordo della Rai di Toto Cutugno, artista scomparso il 22 agosto 2023

La televisione di Stato ha reso omaggio a Toto Cutugno lo stesso pomeriggio della scomparsa nel corso del programma ‘Estate in diretta’, con ospiti in studio ed in collegamento.  La Rai ha però deciso di ricordare Toto Cutugno anche con spazi dedicati al ricordo dell’artista in altri suoi programmi e contenuti dedicati.

Nel giorno della morte dell’artista, Techetechetè propone la puntata dedicata a Toto Cutugno intitolata “Ciao Toto”, in onda dopo il Tg1 delle ore 20. Il ricordo dell’artista proseguirà in terza serata, all’interno del programma “Settenote“, sempre sulla rete ammiraglia della Rai. Il giorno successivo, mercoledì 23 agosto 2023, spazio al ricordo del cantante scomparso su Rai1 all’interno del programma “Uno Mattina“,  con una ampia finestra con ospiti in studio tra cui Simona Marchini, Piero Badaloni, Dario Salvatori e in collegamento Cristiano Minellono e Pupo. Restando su Rai1, anche la puntata del 23 agosto 2023 di “Estate in diretta” si occuperà della scomparsa dell’artista, concentrandosi sulla carriera e sulla vita di Toto Cutugno.

Per quanto riguarda le altre reti Rai, martedì 22 agosto 2023 su Rai2 in seconda serata manderà in onda lo speciale “Emozioni – Toto Cutugno” mentre su Rai3 l’omaggio a Toto Cutugno verrà proposto all’interno della striscia satirica “Blob”. Intanto, tutte le testate giornalistiche radio e tv hanno dato la notizia della morte del cantante e nel corso delle ore successive racconteranno la vita e il lavoro dell’artista.

Vi lasciamo con il video dello spazio dedicato al ricordo di Toto Cutugno nella puntata di ‘Estate in diretta‘ andata in onda Rai1 nel pomeriggio del 22 agosto 2023.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa