Toto+Box+Office%3A+%26%238216%3BMadagascar+3%26%238217%3B+supera+%26%238216%3BPrometheus%26%238217%3B+negli+USA
movieteleit
/toto-box-office-madagascar-3-supera-prometheus-negli-usa/amp/

Toto Box Office: ‘Madagascar 3’ supera ‘Prometheus’ negli USA

Men in Black 3 è destinato a superare Men in Black 2 al box office in tutto il mondo in questo fine settimana. Ma cosa succederà nel botteghino statunitense questo weekend quando arriveranno Prometheus di Ridley Scott e il film di animazione Madagascar 3 – Ricercati in Europa

DreamWorks Animation e Paramount prevedono un incasso variabile dai 45 milioni ai 50 milioni dollari per Madagascar 3, ma altri ritengono che il film animato potrebbe arrivare a quota 55 milioni dollari o superiore a causa della scarsa offerta di film per famiglia in questo periodo e vista la popolarità del franchise. Madagascar 2 ha debuttato con 63,1 milioni agli inizi di novembre 2008, mentre il primo Madagascar ha incassato 61 milioni durante il lungo weekend del Memorial Day nel 2005.

La maggior parte degli esperti ritengono che Madagascar 3 sia in grado di superare Prometheus distribuito da 20th Century Fox. Secondo la Fox, il film di Scott incasserà circa 30 milioni nel suo primo week end, mentre altre stime vanno dai 35 milioni ai 55 milioni di dollari. Sia Scott che la Fox, grazie anche ai protagonisti di alto livello come Noomi Repace, Michael Fassbender e Charlize Theron, sperano che il film riscuoti un successo tale da poter dar vita ad un nuovo franchise sulla falsariga della serie iconica Alien. Secondo i primi sondaggi, i maschi di tutte le età sono curiosi di vedere Prometheus, ma l’interesse femminile è molto scarso.

Prometheus è stato distribuito in 15 mercati internazionali lo scorso fine settimana, e si espande in altri territori questo fine settimana, tra cui la Spagna, Australia, Hong Kong e in India. Madagascar 3, invece, debutterà nel week end in 28 mercati, tra cui i paesi latino-americani, Russia, Cina e Francia.

Sia Madagascar 3 che Prometheus stanno evitando l’Europa: il primo arriverà nel mese di agosto, mentre il secondo arriverà ad ottobre. Una volta che la maggior parte dei paesi avranno distribuito internamente i due film potremo tirare le somme sul successo (o insuccesso) della pellicola.

Restando in tema ‘botteghino USA’, questo fine settimana da segnalare Biancaneve e il cacciatore che entra nel suo secondo weekend, mentre Men in Black 3 entra nel suo terzo weekend. Quest’ultimo è pronto a superare la soglia di 441,8 milioni di dollari guadagnati da Men in Black 2.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa