Torna+il+Giffoni+Film+Festival%2C+info+e+date
movieteleit
/torna-il-giffoni-film-festival-info-e-date/amp/
Eventi

Torna il Giffoni Film Festival, info e date

Oltre 100 film saranno valutati dai 5000 giurati, suddivisi per fasce d’età e provenienti da 33 Paesi nel mondo. I film affronteranno temi complessi come discriminazioni, conflitti, difficoltà di genitori e figli, scoperta della sessualità e l’importanza di non riconoscersi in un’etichetta.

Torna il Giffoni Film Festival, info e date – Movietele.it

Durante i 10 giorni di festival, verranno presentate cinque anteprime: “L’ultima settimana di settembre” con Diego Abatantuono, “Parikrama – la storia di Lala” con Marco Leonardi e Cristina Donadio, “Ozi – la voce della foresta” di Tim Harper, prodotto da Leonardo Di Caprio, “Il magico mondo di Harold”, nuovo film di Carlos Saldanha e, infine, “Come far litigare mamma e papà” con Giampaolo Morelli e Carolina Crescentini.

Torna il Giffoni Film Festival, info e date

Il Giffoni Film Festival è pronto a tornare protagonista dal 19 al 28 luglio con la sua 54esima edizione. Questo festival, dedicato al cinema per ragazzi, si svolgerà tra cinema e serialità italiana e internazionale. Ecco alcuni punti salienti dell’evento:

Oltre 100 film saranno valutati dai 5000 giurati, suddivisi per fasce d’età e provenienti da 33 Paesi nel mondo. I film affronteranno temi complessi come discriminazioni, conflitti, difficoltà di genitori e figli, scoperta della sessualità e l’importanza di non riconoscersi in un’etichetta. Durante i 10 giorni di festival, verranno presentate cinque anteprime: “L’ultima settimana di settembre” con Diego Abatantuono, “Parikrama – la storia di Lala” con Marco Leonardi e Cristina Donadio, “Ozi – la voce della foresta” di Tim Harper, prodotto da Leonardo Di Caprio, “Il magico mondo di Harold”, nuovo film di Carlos Saldanha e, infine, “Come far litigare mamma e papà” con Giampaolo Morelli e Carolina Crescentini.

Incontri ed Eventi Speciali

Gli incontri con 250 giovani nella sezione Impact! includeranno personalità come Paolo Bonolis, la scrittrice Viola Ardone, l’astronauta Walter Villadei e il giornalista Paolo Celata. Inoltre, ci saranno oltre 26 eventi speciali, tra cui la presentazione di “Parthenope” di Paolo Sorrentino e la proiezione del primo episodio della nuova stagione di “Tutto chiede salvezza”. I giurati potranno incontrare Simone Baldasseroni (in arte Biondo) per il film “Il Fabbricante di lacrime” di Alessandro Genovesi e partecipare a un evento speciale dedicato a “Mare Fuori”. Saranno presenti anche Lino Guanciale, Alessandro Borghi e altre celebrità.

I partecipanti dai 18 ai 30 anni avranno l’opportunità di partecipare a una sezione pensata per chi vuole fare del cinema la propria carriera. Tra i protagonisti, ci saranno Giovanna Mezzogiorno, Marco D’Amore e il premio Oscar Jonathan Wang.

Post recenti

  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 giorni fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 giorni fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

3 giorni fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

3 giorni fa
  • Personaggi

I Cesaroni 7, può tornare anche Giulia Luzi: le sue parole scatenano i fan

Giulia Luzi non esclude la possibilità di tornare a recitare nei Cesaroni, la celebre serie…

3 giorni fa
  • Altro

Turismo in Veneto, aumentano gli incassi: previsti 100 milioni di introiti

I proventi dell’imposta di soggiorno nei Comuni veneti vengono utilizzati principalmente per finanziare vari servizi…

3 giorni fa