La Topobolide di Topolino e gli Amici del Rally diventa realtà
L'iconica macchina numero 28 di Topolino è protagonista dei nuovi episodi della serie Topolino e gli Amici del Rally.
di Redazione / 28.09.2018
Rudy Zerbi e il piccolo Giorgio Zacchia in occasione dell'arrivo della seconda stagione della serie animata Topolino e gli Amici del Rally sono stati i testimonial della trasformazione di una semplice utilitaria in un'automobile sportiva ispirata alla Topobolide protagonista della serie, la vettura numero 28 di Topolino, da parte di una squadra di meccanici specializzati.
Topolino e gli Amici del Rally va in onda su Disney Junior (canale 611 di Sky) da lunedì a venerdì alle ore 17.00 e sabato e domenica alle ore 18.30. Nello show, Topolino e la sua banda di amici, insieme ai loro veicoli trasformabili, gareggiano in corse divertenti e vivono avventure nella loro città, Hot Dog Hills. Fuori dalla pista, Minni e Paperina gestiscono con successo l'azienda Happy Helpers, che risolve problemi a chiunque abbia bisogno di aiuto.
La strasformazione di un'utilitaria nella Topobolide
Trasformare una utilitaria in una macchina sportiva, e in particolare nella Topolino, è stata una sfida per il gruppo di meccanici, che ha hanno apportato un taglio alla capote, per poi rimuovere i sedili posteriori e installare l'alettone con le inconfondibili orecchie; tolto i parafanghi e sostituito le ruote posteriori con due più grandi; allungato il cofano creando un musetto giallo con la griglia con il logo di Topolino e sostituito il parabrezza con uno più basso e in plexiglass per favorire l'effetto aerodinamico. Sulle fiancate sono stati aggiunti altri tubi di scappamento per aumentare la velocità e sul cofano sono stati applicati scarichi da corsa. Infine, il team di meccanici ha verniciato la macchina di rosso e giallo, i colori simbolo della serie Topolino e gli Amici del Rally, per poi contrassegnarla con il numero 28, in onore della Topobolide.
Qui sotto video e foto in cui è possibile vedere la strasformazione di un'utilitaria nella Topobolide, l'esperienza di Rudy Zerbi e Giorgio Zacchia e l'evento dedicato alla Topobolide.