Top Gear Italia 2016: riassunto 6a ultima puntata del 26 aprile. Cesare Cremonini vince torneo VIP
Sesta e ultima puntata di Top Gear Italia 2016 nel deserto marocchino. In prova: Land Rover Defender Adventure, Mercedes G350, Pagani Huayra. Ospite Cesare Cremonini.
di Redazione / 26.04.2016
Va in onda su Sky Uno il 26 aprile 2016 la sesta ed ultima puntata di Top Gear Italia, con gli host Guida Meda, Joe Bastianch e Davide Valsecchi che tornano di nuovo in pista nel primo e unico programma che trasforma il mondo delle auto in puro intrattenimento. Appuntamento in simulcast anche su Sky Sport 1 HD.
Il deserto marocchino al centro della prova in esterna: Davide, abbandonato da una carovana in mezzo alle dune ha solo 24 ore prima che il suo sistema di salvataggio smetta di inviare le coordinate GPS. Lanciato l'SOS, Joe e Guido partono alla ricerca del compagno disperso in una rocambolesca "corsa contro il tempo" a bordo di due potenti fuoristrada, una Land Rover Defender Adventure e una Mercedes G350. Ma prima di attuare il piano di salvataggio, Joe e Guido non si faranno mancare nulla, nemmeno un giro turistico tra le bellezze del Marocco, mentre Davide cerca di resistere come può tra le dune assolate.
Dalle piste di sabbia a quella di Top Gear dove Davide Valsecchi prima e lo Stig poi, faranno letteralmente "decollare" la Pagani Huayra, la supercar dal design futuristico concepita come le ali di un caccia e che deve il suo nome proprio al dio andino del vento.
Infine, a chiudere la puntata, il cantate bolognese Cesare Cremonini ospite in studio per la rubrica "Stars in a reasonably-priced Car" per misurare la sua abilità nella pista di Top Gear: ultimo tentativo dunque per tentare di battere il miglior tempo e scalare la vetta della classifica ancora saldamente capeggiata da Max Gazzè, seguito da Cristiana Capotondi, Claudio Bisio, Alessandro Borghi, Simone Ruzzo e Ciro Priello dei The Jackal e chiusa da Alessandro Roja. SPOILER: La classifica finale si trova qui sotto.
Ecco una clip tratta dalla puntata con l'intervista a Cesare Cremonini:
Top Gear Italia è l'edizione nostrana del format BBC vincitore della Guinness World Record come programma automobilistico più visto al mondo. La versione italiana di Top Gear – che rispetta il format e lo stile di quella originale, ovvero con tanta ironia e pungente critica – vede al timone in veste di conduttori: il giornalista sportivo Guido Meda; il giovane campione di F1 Davide Valsecchi e lo chef Joe Bastianich. Al loro fianco il pilota professionista dall'identita' misteriosa chiamato 'The Stig'.
Top Gear Italia 2016: Classifica Finale Stars in a reasonably-priced Car
1) Cesare Cremonini
2) Max Gazzè
3) Cristiana Capotondi
4) Claudio Bisio
5) Alessandro Borghi
6) Simone Ruzzo
7) Ciro Priello
8) Alessandro Roja