Top Gear Italia 2016
Top Gear Italia 2016

Top Gear Italia 2016: 4a puntata, Riassunto del 12 aprile


Nella quarta puntata di Top Gear Italia: Porsche GT3 RS vs Lamborghini Huracan, Papamobile in test, Maserati Zagato 'The Monster'; ospite Claudio Bisio.

Va in onda su Sky Uno il 12 aprile 2016 la quarta puntata di Top Gear Italia, la terz'ultima, con gli host Guida Meda, Joe Bastianch e Davide Valsecchi che tornano di nuovo in pista nel primo e unico programma che trasforma il mondo delle auto in puro intrattenimento. Appuntamento in simulcast anche su Sky Sport 1 HD.

Puntata tra sacro e profano che si apre all'insegna delle supercar: Guido Meda a bordo di una fiammante Porsche GT3 RS si nasconderà da Stig che, alla guida di una Lamborghini Huracan, dovrà trovare il presentatore tra gli antri del porto antico di Trieste.

Al centro della seconda sfida la Papamobile, la autovettura utilizzata dal Pontefice per i suoi spostamenti: Joe, Guido e Davide hanno a disposizione 5000 mila euro per costruire una loro personale versione. A bordo rispettivamente di una Tata Pick Up, una Renault Twingo e una Renault Espace i tre host dovranno compiere un rito liturgico e non solo….

Infine, sulla pista di Top Gear in prova una Maserati Zagato: solo cinque esemplari al mondo esistono dell'auto che è stata ribattezzata "The Monster" per via delle insidie che presenta alla guida. Tocca a Davide Valsecchi spingere oltre i limiti questa auto da sogno.

Ospite in studio per la rubrica "Stars in a reasonably-priced Car" Claudio Bisio: il giudice di Italia's Got Talent cercherà di battere il miglior tempo nella pista di Top Gear e di aggiudicarsi il primo posto nella classifica che vede ancora in testa Max Gazzè.

Top Gear Italia 2016
Top Gear Italia 2016

Top Gear Italia è l'edizione nostrana del format BBC vincitore della Guinness World Record come programma automobilistico più visto al mondo. La versione italiana di Top Gear – che rispetta il format e lo stile di quella originale, ovvero con tanta ironia e pungente critica – vede al timone in veste di conduttori: il giornalista sportivo Guido Meda; il giovane campione di F1 Davide Valsecchi e lo chef Joe Bastianich. Al loro fianco il pilota professionista dall'identita' misteriosa chiamato 'The Stig'.

REWINDLiveblog 3a puntata

A seguire il Liveblog della quarta puntata di Top Gear 2016, in onda su Sky Uno il 12 aprile dalle ore 21.10.


ore 21:10. Puntuale inizia la puntata. Guido, che solitamente apre la puntata, da' l'ònore a Davide di aslutare questa volta, e mandare i consueti 30 secondi di pubblicità prima di partire ufficialmente.

ore 21:14. "sulle strade di tutti i giorni mi esprimo al meglio" dice Guido prima di annunciare il primo servizio: la prova dell'auto fiammante Porsche GT3 RS.

ore 21:20. Dopo aver letteralmente segato la valigia della 'moglie' per farcela stare nel minibagagliaio anteriore della Porche, Guido decide di chiamare il suo amico Stig a cui lancia una sfida: Guido si nasconderà da Stig che, alla guida di una Lamborghini Huracan, dovrà trovare il presentatore tra gli antri del porto antico di Trieste. 

ore 21:28. La sfida a nascondino tra Guido e Stig la vince Stig, dal momento che Guido è andato addosso ad un cordolo e ha quasi distrutto l'autoo, che ritroviamo poi in studio sfasciata.

ore 21:32. Ospite in studio per la rubrica "Stars in a reasonably-priced Car" Claudio Bisio: il giudice di Italia's Got Talent cercherà di battere il miglior tempo nella pista di Top Gear e di aggiudicarsi il primo posto nella classifica che vede ancora in testa Max Gazzè… Ce la farà?

ore 21:36. Claudio Bisio riesce a registrare come tempo 2'02.5, quindi si classifica tra Cristiana Capotondi (2'01.7) e Alessandro Borghi (2'04''.2) mentre domina sempre la classifica Max Gazze'.

ore 21:37. Pausa pubblicitaria.

ore 21:40. Tornati dalla pubblicità, prima vediamo l'auto di Barack Obama, poi va in onda il servizio dedicato alla Papamobile, la autovettura utilizzata dal Pontefice per i suoi spostamenti: Joe, Guido e Davide hanno avuto a disposizione 5000 mila euro per costruire una loro personale versione. A bordo rispettivamente di una Tata Pick Up, una Renault Twingo e una Renault Espace i tre host dovranno compiere un rito liturgico e non solo.

ore 21:45. Tre le sfide che Guido, Hoe e Davide devono affrontare: nella prima, ciascuno sopra la propria versione di Papamobile guidata da Stig deve cercare da in piedi di travasare del vino tra due bottigliette; nella seconda prova, sempre in piedi e con Stiga alla guida, ciascuno deve scrivere un tweet da massimo 140 caratteri; nella terza prova dovranno guidare la Papamobile come se fossero gli autisti del Papa, ma in una pista in resina scivolosa e cercando di evitare i 'fedeli' (dei bambolotti gonfiabili). Tre giurati della produzione hanno analizzato ogni prova, e deciso che il vincitore è Davide Valsecchi.

ore 21:58. Nello spazio delle news si torna a parlare della Fiat Duna, la macchina ritenuta la peggiore mai fatta dalla Fiat, di cui Guido ci mostra il calendario che è stato dedicato all'auto alcuni anni fa.

ore 21:59. Guido manda l'ultimo servizio della serata: sulla pista di Top Gear in prova una Maserati Zagato: solo cinque esemplari al mondo esistono dell'auto che è stata ribattezzata "The Monster" per via delle insidie che presenta alla guida. Tocca a Davide Valsecchi spingere oltre i limiti questa auto da sogno.

ore 21:08. Termina qui la quarta puntata di Top Gear Italia 2016. Appuntamento alla prossima puntata, martedi' 19 aprile, con: Davide che scopre le auto anni '80, Joe che prova il fuoristrada con un'utilitaria e Guido che mette alla prova un'auto sportiva.

Top Gear Italia
Impostazioni privacy