Tomorrowland
Tomorrowland

Tomorrowland: Disney annuncia l’inizio delle riprese a Vancouver


Disney ha annunciato l'inizio delle riprese per Tomorrowland, con protagonisti George Clooney, Hugh Laurie, Britt Robertson, Raffey Cassidy e Thomas Robinson. Diretto da Brad Bird, uscirà nei cinema USA il 12 dicembre 2014.

Le riprese sono iniziate a Vancouver per il prossimo film Disney Tomorrowland, con protagonista il due volte premio Oscar George Clooney (Michael Clayton, Syriana), Hugh Laurie (Mostri contro Alieni, Arthur Christmas), Britt Robertson ("Under The Dome"), Raffey Cassidy (Dark Shadows, Biancaneve e il cacciatore) e Thomas Robinson (The Switch).

Il film è diretto, prodotto e co-scritto dal due volte premio Oscar Brad Bird (Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, Gli Incredibili). Damon Lindelof (Star Trek Into Darkness, Prometheus) e Jeffrey Chernov (Star Trek, Star Trek Into Darkness, Mission: Impossible – Protocollo Fantasma) sono anche produttori. La sceneggiatura è scritta da Brad Bird e Damon Lindelof da un racconto di Lindelof & Jeff Jensen e Brad Bird.

Jeff Jensen e John Walker (Gli Incredibili) saranno i produttori esecutivi con Bernard Bellew (Les Misérables, 28 settimane dopo) e Tom Peitzman, produttore VFX (Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, Alice nel paese delle meraviglie) come co-produttori.

Vincolato da un destino comune, un luminoso, ragazzo ottimista pieno di curiosità scientifica e un ex inventore ragazzo-genio abbagliato dalla disillusione si imbarcano in una missione piena di pericoli per portare alla luce i segreti di un luogo enigmatico da qualche parte nel tempo e nello spazio che esiste nella loro collettiva memoria come "Tomorrowland".

Bird ha raccolto una grande squadra per questo progetto, con il direttore della fotografia Claudio Miranda (Vita di Pi, Il curioso caso di Benjamin Button), lo scenografo Scott Chambliss (Star Trek, Star Trek Into Darkness, Cowboys & Aliens), il costumista candidato all'Oscar Jeffrey Kurland (Inception, Ocean Eleven) ed il montatore premio Oscar Walter Murch (Il paziente inglese, Ritorno a Cold Mountain).

Tomorrowland sarà distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures negli Stati Uniti il 12 dicembre 2014.

Impostazioni privacy