Tom Holland è il nuovo Spider-Man


L'attore inglese Tom Holland, di 19 anni, assumerà il ruolo di Peter Parker nel prossimo film di Spider-Man, nei cinema nel 2017 diretto da Jon Watts.

Marvel ha annunciato che il l'attore inglese Tom Holland, di 19 anni, protagonista nel 2012 del dramma sullo tsunami The Impossible, della serie HBO Wolf Hall, e sul palco in Billy Elliot: The Musical, assumerà il ruolo di Peter Parker nel prossimo film di Spider-Man, nei cinema nel 2017.

"Abbiamo visto molti giovani attori formidabili," Tom Rothman, Presidente del Gruppo Sony Pictures Motion Pictures, ha detto in un comunicato, "ma i provini di Tom erano speciali."

Amy Pascal, che è uno dei produttori del nuovo film, ha aggiunto: "Sony, Marvel, Kevin e io tutti sapevamo che per Peter Parker avremmo dovuto trovare un vivace, giovane e talentuoso attore capace di incarnare uno dei personaggi più noti in tutto il mondo. Con Tom, abbiamo trovato l'attore perfetto per portare la storia di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe. "

Anche se Holland nella realtà ha più di quattro anni rispetto al 15enne Peter Parker nel fumetto originale, è molto più vicino all'età del personaggio originale rispetto alle altre due precedenti incarnazioni di Peter sul grande schermo. Tobey Maguire aveva 26 anni quando è stato scelto da Sam Raimi per interpretare Spider-Man (2002) e Andrew Garfield aveva 27 anni quando ha firmato per essere l'uomo ragno per Marc Webb in The Amazing Spider-Man del 2012.

In una piega inaspettata, la Marvel ha anche annunciato che Jon Watts dirigerà il film di prossima uscita nel 2017. I crediti di Watts comprendono la parodia di The Onion News Network e il thriller R-rated Cop Car interpretato da Kevin Bacon, presentato in anteprima all'ultimo Sundance Film Festival.

"Come per James Gunn, Joss Whedon, e i fratelli Russo, ci piace trovare nuove ed eccitanti voci per portare in vita questi personaggi," Kevin Feige dei Marvel Studios ha detto.

Spider-Man: Homecoming
Impostazioni privacy