Tom Holland è il nuovo Spider-Man
L'attore inglese Tom Holland, di 19 anni, assumerà il ruolo di Peter Parker nel prossimo film di Spider-Man, nei cinema nel 2017 diretto da Jon Watts.
di Redazione / 23.06.2015
Marvel ha annunciato che il l'attore inglese Tom Holland, di 19 anni, protagonista nel 2012 del dramma sullo tsunami The Impossible, della serie HBO Wolf Hall, e sul palco in Billy Elliot: The Musical, assumerà il ruolo di Peter Parker nel prossimo film di Spider-Man, nei cinema nel 2017.
"Abbiamo visto molti giovani attori formidabili," Tom Rothman, Presidente del Gruppo Sony Pictures Motion Pictures, ha detto in un comunicato, "ma i provini di Tom erano speciali."
Amy Pascal, che è uno dei produttori del nuovo film, ha aggiunto: "Sony, Marvel, Kevin e io tutti sapevamo che per Peter Parker avremmo dovuto trovare un vivace, giovane e talentuoso attore capace di incarnare uno dei personaggi più noti in tutto il mondo. Con Tom, abbiamo trovato l'attore perfetto per portare la storia di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe. "
Anche se Holland nella realtà ha più di quattro anni rispetto al 15enne Peter Parker nel fumetto originale, è molto più vicino all'età del personaggio originale rispetto alle altre due precedenti incarnazioni di Peter sul grande schermo. Tobey Maguire aveva 26 anni quando è stato scelto da Sam Raimi per interpretare Spider-Man (2002) e Andrew Garfield aveva 27 anni quando ha firmato per essere l'uomo ragno per Marc Webb in The Amazing Spider-Man del 2012.
In una piega inaspettata, la Marvel ha anche annunciato che Jon Watts dirigerà il film di prossima uscita nel 2017. I crediti di Watts comprendono la parodia di The Onion News Network e il thriller R-rated Cop Car interpretato da Kevin Bacon, presentato in anteprima all'ultimo Sundance Film Festival.
"Come per James Gunn, Joss Whedon, e i fratelli Russo, ci piace trovare nuove ed eccitanti voci per portare in vita questi personaggi," Kevin Feige dei Marvel Studios ha detto.