Tom Cruise e Katie Holmes divorziano


Da una cotta per l'infanzia al corteggiamento super veloce, alla paternità e un matrimonio fiabesco, Tom Cruise e il romanticismo con la star hollywoodiana Katie Holmes sembrava sfidare tutte le probabilità. Ma la fiaba è conclusa, con la notizia che Holmes ha presentato istanza di divorzio da Cruise. Ecco ora una cronologia degli eventi più […]

Da una cotta per l'infanzia al corteggiamento super veloce, alla paternità e un matrimonio fiabesco, Tom Cruise e il romanticismo con la star hollywoodiana Katie Holmes sembrava sfidare tutte le probabilità. Ma la fiaba è conclusa, con la notizia che Holmes ha presentato istanza di divorzio da Cruise. Ecco ora una cronologia degli eventi più importanti della loro relazione, dal 2006 al 2012.

1980
Secondo alcune interviste, la giovane ragazza Holmes che cresce a Toledo, Ohio, ha sempre avuto una cotta per Tom, il suo idolo del cinema.

Ottobre 2004
Un anno dopo aver lasciato il suo ruolo determinante come Joey Potter in Dawson Creek, Holmes rilascia un'intervista al magazine Seventeen, in cui dice: "Penso che ogni ragazza sogna il suo matrimonio. Ho osato a pensare che stavo per sposare Tom Cruise. "

Aprile 2005
Katie incontra Tom per la prima volta, apparentemente per quanto riguarda un ruolo in Mission: Impossible 3.

27 apr 2005
La coppia rende pubblico il suo amore comparendo insieme a Roma, dove Cruise si era recato per ricevere un premio David di Donatello alla carriera. Entrambi avevano grandi film (La guerra dei mondi e Batman Begins) in uscita, che portano molti giornalisti pensano che la loro sia solo una trovata pubblicitaria.

23 maggio 2005
Cruise appare su The Oprah Winfrey Show e dichiara il suo amore per la Holmes, saltando sul divano dello studio con gioia. Prende anche Holmes per mano e la porta fuori nel backstage. La puntata dello show diventa subito famosa, conosciuta come l'episodio in cui Cruise "salta sul divano".

13 Giugno 2005
Holmes converte la propria religione dal cattolicesimo a Scientology, la stessa credenza di Tom.

16 giugno 2005
La coppia annuncia il suo fidanzamento, poco meno di otto settimane dalla prima volta che si sono incontrati. Cruise ha proposto le nozze a Parigi in un ristorante al secondo piano della Torre Eiffel. Lui le presenta un anello contenente un diamante giallo da cinque carati giall. Lei dice di sì. Nessuna data viene annunciata.

24 giugno 2005
Cruise e Matt Lauer faccia a faccia per una accesa discussione nella trasmissione televisiva The Today Show circa le critiche di Cruise a Brooke Shields per l'utilizzo del farmaco antidepressivo Paxil per la battaglia alla depressione post-partum.

6 ottobre 2005
La coppia viene soprannominata dai media TomKat, annunciando al contempo che i due aspettano un bambino.

1 dicembre 2005
Cruise compra un ecografo per monitorare lo sviluppo del suo bambino, suscitando un avvertimento da The Food and Drug Administration secondo cui l'uso privato di un ecografo viola la legge.

18 aprile 2006
Al Centro di Salute di San Giovanni a Santa Monica, in California, Holmes dà alla luce una bambina che pesa 7 libbre, 7 once. Le danno il nome "Suri". Una dichiarazione dalla coppia sul significato del nome Suri dice "è una parola di origine sia ebraica che persiana. In ebraico, significa 'principessa' e in persiano, 'rosa rossa'".

18 novembre 2006
La coppia si sposa nel Castello Odescalchi a Bracciano, in Italia. Holmes ha indossato un abito Giorgio Armani con uno strascico d'avorio ornato con cristalli Swarovski e perline. Cruise indossava un tuxedo blu scuro, anch'esso di Armani. Tra le celebrità presenti vi sono Will e Jada Pinkett Smith, Jim Carrey, Jenna Elfman, Victoria e David Beckham, Jennifer Lopez e marito Marc Anthony, Jerry Bruckheimer e JJ Abrams.

22 agosto 2006
Il Presidente di Viacom Sumner Redstone ha annunciato che la Paramount Pictures sta finendo i suoi 14 anni di rapporto di lavoro con Cruise. L'immagine pubblica dell'attore non era piu' quella di una volta.

Ottobre 2006
Suri appare sulla copertina della rivista Vanity Fair, accanto ai suoi genitori orgogliosi. Annie Leibovitz è il fotografo.

15 Gennaio 2008
Un video di Cruise in riferimento alla sua religione Scientology fa discutere e il filmato diventa immediatamente virale. Il video ispira decine di parodie.

14 agosto 2008
La commedia d'azione Tropic Thunder debutta nei cinema, in cui Cruise indossa il trucco pesante e una tuta ingrassante per interpretare Les Grossman. La sua performance guadagna recensioni positive, ed è visto come un passo verso il miglioramento dell'immagine pubblica Cruise.

21 Settembre 2009
Suri è stata fotografata dai paparazzi mentre indossa i tacchi alti.

15 giugno 2012
Cruise interpreta Stacee Jaxx, una rock star in Rock of Ages per New Line. Il film guadagna meno del previsto, incassando soli 14,4 milioni dollari al botteghino nel suo weekend di apertura, con un terzo posto al box office. Eppure, Cruise ha ricevuto critiche molto positive per il suo personaggio.

29 Giugno 2012
Holmes chiede il divorzio da Cruise, diventando così il terzo divorzio per lui e il primo per lei. In una dichiarazione ai media, l'avvocato di Cruise parla di "una questione privata" e che la sua preoccupazione principale è il "migliore interesse della figlia." Cruise appare "profondamente rattristato" per la notizia ed ora deve "concentrarsi su i suoi tre figli."

Impostazioni privacy