Mission Impossible
Mission Impossible

Tom Cruise a Roma per presentare il nuovo Mission: Impossible


Tom Cruise e il resto del cast di Mission: Impossible - Dead Reckoning saranno a Roma per l'anteprima del film.

Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno è senza dubbio uno dei film più attesi nella stagione cinematografica estiva che ha appena aperto le sue porte. La pellicola, diretta da Christopher McQuarrie, arriverà nelle sale italiane il 12 luglio 2023, in contemporanea con gli Stati Uniti. Mission:Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno rappresenta il settimo capitolo della saga cinematografica incentrata sull’agente speciale Ethan Hunt, superbamente interpretato dal divo di Hollywood Tom Cruise.

È di queste ore la notizia che proprio Tom Cruise, insieme a buona parte del cast, sarà presente a Roma per presentare la pellicola agli spettatori italiani. L’evento è organizzato da Paramount Pictures in collaborazione con Alice nella città, sezione autonoma della Festa del Cinema di Roma e ormai grande e amatissima realtà cinematografica su suolo romano. L’appuntamento è per il prossimo 19 giugno all’interno dell’evento Aspettando Alice – Premiere and talks, realizzato in collaborazione con l’Assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale. I fan che lo desideravano potevano provare ad accaparrarsi i biglietti gratuiti per partecipare all’evento, tramite il sito di Alice nella Città. Un’offerta che è stata accolta con molto entusiasmo, dal momento che i biglietti messi a disposizione e disponibili fino a esaurimento posti, sono andati sold out in pochissimi minuti. Roma, che è anche uno dei luoghi italiani in cui è stato girato il film in questione, è una città ancora molto affamata di cinema e celebrità.

Mission:Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno: cosa sappiamo della trama

La trama del nuovo film dell’esperto di spionaggio Ethan Hunt è ancora avvolta nel mistero. Vige il più alto riserbo sulla sinossi ufficiale di Mission: Impossible – Dead Reckoning. Quello che è stato confermato è che Nicholas Hoult (bambino prodigio di About a boy e al momento in sala con Renfieldvestirà i panni dell’antagonista, il villain contro cui Ethan Hunt dovrà mettere in campo tutte le sue abilità. Simon Pegg, Vanessa Kirby e Rebecca Ferguson torneranno nei loro rispettivi ruoli. Confermato anche il ritorno di Henry Czernyche riprenderà il ruolo di Eugene, già interpretato nel primo capitolo del franchise. Tra i volti nuovi che si aggiungeranno al cast, oltre al già citato Hoult, ci saranno Hayley Atwell (l’Agent Carter del Marvel Cinematic Universe), Pom KlementieffShea Whigham

Un frame dal trailer del film Mission impossible
Un frame dal trailer del film Mission impossible

Con un budget di produzione che si aggira intorno ai 290 milioni di dollari e una lavorazione che ha subito numerosi ritardi a causa della pandemia da Covid-19, Mission:Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno punta a essere uno dei titoli più importanti della stagione estiva, affrontando la “guerra al box office” con altre pellicole tanto attese come Oppenheimer di Christopher Nolan che negli Stati Uniti – e in buona parte dei paesi europei – uscirà il 21 luglio. Per l’Italia, invece, bisognerà assurdamente aspettare il 23 agosto.

Mission:Impossible – Dead Reckoning – Parte Due arriverà al cinema il 24 giugno 2024, tra poco più di un anno. Si tratterà di un vero e proprio evento, dal momento che l’ottavo capitolo della saga sarà anche quello in cui Tom Cruise dirà addio al personaggio di Ethan Hunt, attraverso il quale non solo ha realizzato qualcosa di iconico, ma ha sfidato anche i propri limiti sottoponendosi a scene davvero pericolose e adrenaliniche.

Mission: Impossible – Dead Reckoning (Parte uno)
Impostazioni privacy