TNT cancella Mob City
Dopo una sola stagione di sei episodi, la rete TNT cancella il dramma-ganster Mob City per via degli ascolti troppo bassi..
di Erika Pomella / 11.02.2014
Secondo il network TNT Mob City, la serie gangster che vedeva tra i protagonisti Jon Bernthal (The Walking Dead) e Milo Ventimiglia (Heroes) è stata pensata e creata come un evento limitato, una serie di sei episodi trasmessi in blocchi di due ore per tre settimane lo scorso Dicembre. Nonostante questo, però, sia la rete che il creatore Frank Darabont erano più che aperti a pensare ad una seconda stagione con più episodi.
Volontà, questa, che però ha dovuto scontrarsi con i pessimi risultati relativi all'audience. Il finale di stagione è riuscito a sfiorare solo 1.4 milioni di spettatori, con un rating di 0.4 nella fascia demografica 18-49, che rappresenta la grossa fetta degli spettatori americani.
Un portavoce di TNT ha rilasciato questa dichiarazione:
Mob City è stato pensato e creato come evento televisivo della durata di tre settimane. E siamo incredibilmente orgogliosi delle sei ore che abbiamo presentato di questo straordinario dramma. Anche se gli ascolti della serie non ci hanno potuto garantire più ore, siamo comunque ansiosi di lavorare ancora con Frank Darabont, e siamo stati felici di aver dato vita al brillante mondo di Mob City.