I titoli di Andy Warhol su RaroVideo Channel grazie a Minerva Pictures
L'accordo porterà i lavori diretti e prodotti da Andy Warhol in esclusiva mondiale su RaroVideo Channel (Amazon Prime Video).
di Redazione / 01.03.2021
Minerva Pictures ha annunciato che, in seguito all'accordo stipulato con la Andy Warhol Foundation-Europa, porterà le opere cinematografiche dirette e prodotte da Andy Warhol, iconico padre della Pop-Art, su RaroVideo Channel, il canale su abbonamento disponibile all'interno della sezione 'Canali' su Amazon Prime Video dalla fine dello scorso anno. Primi titoli disponibili già dall'1 marzo.
Tra i titoli che fanno parte dell'accordo, le storie di vita di The Chelsea Girls, produzione della durata di 4 ore girata in doppio schermo, Vinyl, il film che forse può essere definito il più punk tra le opere di Warhol e ancora, la lunga e libera improvvisazione di The Velvet Underground&Nico, che riporta in quella atmosfera newyorkese alla corte di Nico, Lou Reed e soci.
Saranno editati e proposti su RaroVideo Channel anche i lavori degli inizi come Blow Job e Kiss e non mancherà la trilogia prodotta da Warhol e diretta dal suo antico amico e sodale Paul Morrissey, Flesh/Trash/Heat, con una delle icone della factory warholiana qual è Joe Dallessandro.
Come parte dell'accordo di Minerva Pictures con la Andy Warhol Foundation, le opere saranno ospitate da RaroVideo Channel su Amazon Prime Video in esclusiva mondiale.