TIMvision presenta la Stagione 2021-22
Presentato il nuovo palinsesto di TIMvision arricchito, per chi sottoscrive l'offerta dedicata, dai contenuti di DAZN con la Serie A TIM e Mediaset Infinity con la Champions League. Inoltre, annunciato l'accordo con Discovery per la distribuzione esclusiva del canale Eurosport 4K dedicato ai Giochi Olimpici Tokyo 2020. Firmato l'accordo con Sony Pictures per oltre 80 film del cinema internazionale.
di Redazione / 15.07.2021
TIM ha presentato la nuova stagione di TimVision, la sua internet tv, rinnovata da quest'anno in seguito ai recenti accordi siglati con Discovery, DAZN e Mediaset. E poi è arrivato anche il nuovo decoder TIMvision Box, un set-top-box con Android 10 progettato per garantire uno streaming fluido e di alta qualità per la visione di cinema, serie e soprattutto lo sport, attraverso le applicazioni dei principali servizi d'intrattenimento quali Disney+, Discovery+, Mediaset Infinity, Netflix, Amazon PrimeVideo e altri ancora.
Di base, l'offerta TIMvision al prezzo mensile di 6,99 euro include l'accesso ad un vasto catalogo di film di tutti i generi, serie TV, cartoni per i più piccoli, produzioni originali ma anche il meglio dell'intrattenimento, con tutti i contenuti di Discovery+ e il meglio dei programmi Mediaset degli ultimi 7 giorni, oltre ai canali live di Mediaset e del gruppo Discovery. Tutto da vedere su TIMvision Box, Smart TV compatibili, PC, smartphone e tablet, fino a due in contemporanea e senza consumare giga su rete TIM.
TIMvision per i primi 12 mesi (promozione attivabile solo una volta per account) include senza costi aggiuntivi il pacchetto "Eurosport Player", che permette la visione dei Eurosport 1&2 con gli imminenti Giochi Olimpici Tokyo 2020, le sfide del ciclismo con i tre grandi Giri, il tennis con i tornei del Grande Slam, la Serie A di basket, i Giochi Olimpici di Pechino 2022 e tutti gli sport invernali, il golf con le esclusive del PGA Tour e l'European Tour, i motori delle 24 ore di Le Mans e molti altri appuntamenti sportivi. al prezzo aggiuntivo di 3 euro/mese, in promozione a 0 euro per i primi 12 mesi (promozione attivabile solo una volta per account). "Eurosport Player" al termine dei 12 mesi gratuiti si disattiva in automatico, ma si può riattivare a pagamento al prezzo aggiuntivo di 3 euro/mese direttamente dall'app TIMvision o da timvision.it.
Le novità dell'offerta sportiva
In seguito ai recenti accordi siglati tra TIM con DAZN e Mediaset, è nata l'offerta "TIMVision con Calcio e Sport", che permette di avere accesso ad un prezzo speciale ai contenuti di TIMvision ma anche di DAZN per poter vedere la Serie A TIM, la UEFA Europa League e il meglio della UEFA Conference League, la Serie BKT, la Liga spagnola, la FA Cup inglese, il MotoGP, la NFL, l'UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe e Indycar. E per i primi 12 mesi, incluso c'è anche Mediaset Play Infinity+ per la visione di 104 match di UEFA Champions League a stagione oltre alle 17 partite disponibili in chiaro su Canale 5. Grazie alla promozione 'Salta l'estate', attivabile entro il 28 luglio, l'offerta 'TimVision Calcio e Sport' ha un prezzo lancio di 19,99 euro al mese per 12 mesi con inizio di fatturazione dal 1° settembre 2021. Scegliendo anche Disney+ con la promozione 'Salta l'estate' si possono vedere da subito tutti i contenuti Disney+ iniziando a pagare 24,99 euro al mese a partire dal 1° settembre, 29,99 euro con Netflix o 34,99 euro per il pacchetto completo (TIMVision con Calcio e Sport + Disney+ + Netflix). L'offerta è attivabile per tutti i clienti di linea fissa e mobile TIM (i clienti degli altri operatori interessati all'offerta possono recarsi presso i punti vendita TIM). Per chi sottoscriverà l'offerta 'TimVision Calcio e Sport' dopo il 28 luglio il costo sarà di 29,99 euro al mese con domiciliazione in bolletta per il pacchetto base 'TimVision Calcio e Sport' mentre il costo del pacchetto con Disney+ sarà 34,99 euro/mese, con Netflix 39,99 euro/mese e il pacchetto completo 44,99 euro/mese. Tutte le offerte prevedono un costo di attivazione di 9,99 euro se non si ha già attiva un'offerta che include TIMvision.
Per chi ha attivo il pacchetto "Eurosport Player", è inclusa la visione completa dei Giochi Olimpici Tokyo 2020 grazie ai canali extra di Eurosport. Inoltre, in esclusiva ai clienti, sul TimVision Box viene acceso il canale in alta definizione Eurosport 4K in occasione dei Giochi Olimpici Tokyo 2020.
Inoltre, TimVision continuerà ad essere la casa della Serie A Femminile, trasmettendo in diretta tutti i match del campionato -di cui cinque in esclusiva e uno in co-esclusiva-, le final four di Supercoppa e quarti, semifinali e finale di Coppa Italia, per un totale di oltre 140 partite.
Le novità dell'offerta Cinema
Su TimVision stanno per arrivare più di 80 film targati Sony Pictures, molti dei quali in prima finestra di visione pay. Grazie all'accordo siglato con Sony sono già disponibili titoli tra i quali 'Piccole donne', 'Jumanji: The Next Level', 'Bad Boys for Life' e delle recenti stagioni cinematografiche. L'accordo prevede anche la disponibilità su TIMvision di una selezione dei film Sony più importanti di prossima uscita in sala, che saranno successivamente disponibili in prima finestra di abbonamento su TimVision.
Prossimamente arriveranno in esclusiva su TIMvision, grazie alla collaborazione tra Lucky Red e TimVision, i docu-film sulla vita e la carriera di Ennio Morricone e Salvatore Ferragamo. 'Ennio: il maestro', diretto e raccontato dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, è un viaggio che ripercorre la carriera di Ennio Morricone, e contiene filmati di repertorio, interviste e i momenti più importanti del percorso artistico del compositore. 'Salvatore: Shoemaker of Dreams', diretto da Luca Guadagnino, racconta attraverso immagini e voci importanti la vita e la conquista del successo di Salvatore Ferragamo, emigrato a Hollywood da un paese dell'Irpinia fino a diventare un'icona internazionale del 'Made in Italy'.
Le Serie TV
Su TimVision torna il 19 agosto 'The Good Fight' con la quinta stagione del legal drama dove l'avvocatessa Diane Lockhart (Christine Baranski) è costretta a chiedersi se per lei sia corretto essere impegnata nella gestione di uno studio legale afroamericano con Liz (Audra McDonald). Nel frattempo, Marissa (Sarah Steele) e lo studio rimangono coinvolti con Hal Wackner (Mandy Patinkin), un cittadino di Chicago che decide di aprire la propria aula di tribunale nel retro di una copisteria. La serie completa è disponibile solo su TimVision.
Prossimamente su TIMvision, in anteprima esclusiva, arriva il drama BBC 'The North Water' con Colin Farrell, basata sull'omonimo romanzo di Ian McGuire, che racconta della tormentata spedizione artica nell'800 e la seconda stagione della rom-com antologica, 'Love Life', in questo capitolo con un protagonista maschile, William Jackson Harper.
Su TIMvision arriverà nel prossimo autunno la serie in anteprima esclusiva 'Chapelwaite', con Adrien Brody ispirata al racconto 'Jerusalem's Lot' di Stephen King.
Il catalogo si arricchirà nei prossimi mesi anche di titoli non in prima visione come 'Orphan Black', 'The Good Doctor', 'Timeless' e 'The Shield'.
TIMvision per i più piccoli
Ad agosto arrivano su TimVision 128 episodi rimasterizzati di 'Holly e Benji', serie iconica dedicata al gioco del calcio amata da generazioni di bambini. Poi arriveranno sette appuntamenti con 'Me contro te', in cui Luì e Sofì condividono le loro giornate con i propri follower. E poi verrà dedicato ampio spazio ai cartoni animati nella lingua dei segni.
Le Produzioni originali TIMvision
TimVision, oltre alla selezione di film, serie TV, programmi d'intrattenimento disponibili nel proprio catalogo e in quello dei partner, propone produzioni originali che raccontano le passioni degli italiani. In arrivo c'è uno show dedicato al Fantacalcio per accompagnare il pubblico dei tifosi di TimVision durante il prossimo campionato di Serie A TIM: otto talent provenienti dal mondo dello sport, dello spettacolo e della musica, appassionati di calcio, si riuniscono intorno ad un tavolo per giocare al Fantacalcio di TimVision, analizzando ogni settimana i risultati della giornata precedente, stilando la classifica, studiando le formazioni e lo stato fisico dei giocatori. E poi è in arrivo anche uno show di moda dedicato alle collezioni autunno/inverno 2021: otto appuntamenti con il primo talk in cui tre esperti del mondo del fashion commentano le sfilate dei celebri brand dell'industria italiana e internazionale.
Ritornerà su TimVision, per la sua seconda stagione, l'appuntamento con la 'Riccardo Muti Italian Opera Academy', il talent che segue un gruppo di giovani aspiranti direttori d'orchestra, selezionati in tutto il mondo, durante tutte le fasi di preparazione – dalle prove al pianoforte con i cantanti, alle prove con l'orchestra- attraverso le quali Riccardo Muti trasmette la propria idea interpretativa non solo ai giovani musicisti, ma anche al pubblico. Il titolo d'Opera scelto è 'Nabucco' di Giuseppe Verdi. Per la prima volta Riccardo Muti Italian Opera Academy sarà organizzata in collaborazione con Fondazione Prada che accoglierà le attività dell'Accademia nei suoi spazi di Milano.
Seconda stagione anche per la 'Dottoressa Giordy' con Chiara Giordano che nella sua clinica veterinaria immersa nella natura si prende cura insieme ai suoi collaboratori degli animali e di tutto ciò che li riguarda: dall'affidamento di cuccioli in cerca di una casa, alle cure di piccole patologie, dall'alimentazione alle segnalazioni di smarrimenti.
Il TIMvision Box di nuova generazione
Incluso nelle nuove offerte TimVision c'è il TIMvision Box, che TIM fornisce al cliente in comodato d'uso fino al mantenimento dell'offerta attiva. Il nuovo set-top-box è un dispositivo Sagemcom alimentato dal sistema operativo Android TV 10 (con app scaricabili direttamente dal Google Play Store) ottimizzato per garantire uno streaming fluido e di alta qualità, grazie anche al processore Broadcom 72180 di nuova generazione integrato, alla porta ethernet integrata e al supporto dello standard Wi-Fi 6 (802.11 ax) e della doppia banda 2,4/5GHz. Il decoder è dotato di 3GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna, oltre che del supporto per la risoluzione video 4k. Con il set-top-box viene fornito un telecomando Bluetooth con supporto per la ricerca vocale. Il TimVision Box consente l'accesso da un'unica interfaccia ai canali del digitale terrestre, ai contenuti TimVision ed a tutti quelli dei partner come DAZN, Disney+, Netflix, Mediaset Infinity e Amazon Prime Video. La homepage mette in evidenza dei contenuti e dei partner, delle novità in uscita, suggerimenti e raccomandazioni, oltre a un accesso immediato ai programmi in base agli orari di messa in onda.
Attenzione: nella foto si può vedere il TIMvision Box di ultima generazione (modello 2021), come trovato nell'assistena online su tim.it; se sottoscrivendo una nuova offerta TIMvision con il TIMvision Box incluso in comodato d'uso si dovesse ricevere un modello di generazione precedente si consiglia di contattare TIM per chiedere spiegazioni.