TIMvision
TIMvision

TIMvision presenta Dreamers, Indomite e Il traguardo di Patrizia


La piattaforma di TIM presenta una serie che racconta come alcuni personaggi siano riusciti a realizzare il proprio sogno, e due cartoni animati che celebrano il mondo femminile parlando ai più giovani.

Su TIMvision sono arrivate un paio di novità, in occasione della Giornata internazionale delle donne (8 marzo). La prima è 'Dreamers', la serie in sette puntate che racconta come personaggi del mondo dello sport, della moda, esploratori e progettisti, innovatori dell'imprenditoria sociale siano riusciti a realizzare il proprio sogno. La seconda sono due nuovi cartoni animati per celebrare il mondo femminile e raccontarlo ai più giovani.

'Dreamers' racconta grandi sognatori che hanno realizzato il proprio sogno

Presentata da Vanity Fair e TIMvision, la serie in sette puntate 'Dreamers' racconta come personaggi del mondo dello sport, della moda, esploratori e progettisti, innovatori dell'imprenditoria sociale siano riusciti a realizzare il proprio sogno. I protagonisti, intervistati dal direttore di Vanity Fair Simone Marchetti, svelano le soluzioni, il talento e la passione che hanno impiegato per realizzare passo dopo passo le loro idee.

Dall'8 marzo, in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, su TIMvision sono disponibili le prime tre puntate di 'Dreamers', con protagoniste Valentina Sumini la "Space Architect" del MIT che progetta soluzioni abitative per la Luna e per Marte, Chiara Montanari Life Explorer e prima donna italiana a capo di una spedizione in Antartide, e Anna Fiscale fondatrice del Progetto Quid per una moda sostenibile. Uuna nuova puntata sarà poi disponibile ogni settimana: una dedicata al giovane mugnaio ed esperto panificatore Fulvio Marino, una al presidente della Camera Nazionale della Moda Carlo Capasa, una al nuotatore paralimpico italiano Simone Barlaam e una al giovane imprenditore appassionato di viaggi Dario Vignali.

Dreamers
Dreamers

"Le storie sono da sempre la passione e il cuore di Vanity Fair" ha dichiarato il direttore Simone Marchetti. "Sono felice ed onorato di collaborare con TIMvision per raccontare in una video-serie di interviste le avventure di 7 grandi sognatori italiani che sono riusciti a realizzare i propri sogni oltre le difficoltà e gli impedimenti. In questo momento difficile e complicato, questi pionieri e le loro imprese ci aiutano davvero a immaginare un futuro nuovo, possibile e migliore".

"Nel DNA di TIM ci sono l'innovazione tecnologica e la tutela del patrimonio artistico e culturale, e anche il sostegno alla comunità in termini di inclusione e di espressione di sogni e ambizioni" ha dichiarato Antonella Dominici, Vice President TIMvision and Entertainment products e aggiunge: "TIMvision è la destinazione naturale per il racconto di storie come queste, che fanno grandi i sognatori e che danno speranza a tutti coloro che vogliono superare i propri limiti. Immaginare un futuro migliore e dimostrare che sia possibile realizzarlo è un messaggio positivo, soprattutto nel momento che stiamo vivendo".

'Indomite' e 'Il traguardo di Patrizia', due nuovi cartoni al femminile

Dall'8 marzo, in occasione della Giornata internazionale delle donne, su TIMvision sono arrivati due nuovi cartoni animati per celebrare il mondo femminile.

Iispirata ai due libri dal titolo "Indomite – Storie di donne che fanno ciò che vogliono" dell'illustratrice francese Pénélope Bagieu, 'Indomite' è una serie a cartoni animati che fa scoprire ai più giovani 30 biografie di donne che hanno cambiato il mondo. Imperatrici, attiviste politiche, pittrici, attrici, guerriere, ballerine protagoniste femminili che hanno abbattuto i pregiudizi cambiando il mondo a modo loro.

Indomite
Indomite

E poi debutta il cartone 'Il traguardo di Patrizia', che racconta la storia di una giovane atleta nata in Sicilia da genitori stranieri con permesso di soggiorno che scopre di non essere italiana e di non poter rappresentare il Paese che sente suo in una manifestazione internazionale di atletica. Inizia così la sua esperienza di "straniera in patria" e il viaggio alla scoperta dei suoi diritti e doveri, che la porterà a conoscere l'amicizia e la solidarietà dei suoi amici. Il cortometraggio ha ottenuto due importanti riconoscimenti: il Premio Unicef e la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Italiana.

Il traguardo di Patrizia
Il traguardo di Patrizia

L'attrice Isabella Ragonese è la voce italiana di queste storie.

Impostazioni privacy