TIMvision Awards 2015: i vincitori
Il Premio per il Miglior Trailer del film 'Non sposate le mie figlie' di Philippe de Chauveron è andato a Gianmaria Colombo.
di Redazione / 20.03.2015
L'evento promosso da TIMvision, la Tv on demand di Telecom Italia, in collaborazione con Rai Cinema e UCI Cinemas, aperto a film maker di tutte le età e giunto quest'anno alla seconda edizione, ha riscosso grande successo con l'adesione di oltre 175 giovani autori. Due i riconoscimenti assegnati dalla giuria presieduta da Gabriele Salvatores e composta da Pif, Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Paolo Del Brocco, Andrea Stratta e Federica Lucisano.
Il Premio per il Miglior Trailer del film Non sposate le mie figlie! di Philippe de Chauveron è andato a Gianmaria Colombo che, in un mix di situazioni, scene e battute, riesce a riassumere il mix culturale della famiglia protagonista del film. Colombo, laureato al DAMS di Torino, film maker da 3 anni, ex tecnico video appassionato di cinema e serie tv, grazie al suo trailer vince un'esperienza formativa presso la società "INTERNOZERO" di Roma.
Il premio Filmmaker, che dà la possibilità di vivere un'esperienza sul set di un film, è andato a David Valolao, 25enne laureato in grafica e design, film maker autodidatta, appassionato di regia cinematografica. Con la commedia L'anima nascosta mette in scena la storia di Antonio, artista timido e sensibile, che trasforma in opere d'arte vecchi oggetti gettati nella spazzatura, trovando il modo per proporsi alla ragazza che gli piace. Si tratta di un'opera originale, girata e montata in soli quattro giorni e costata appena 20 euro. Il protagonista non è un attore, ma lo stesso autore delle opere.
Il più votato dal web è stato "Barbarap" , un videoclip dal forte legame ironico fra brano e immagini, realizzato da Gabriele Spallino, giovane film maker di Villafranca (VR).
Su timvisionawards.it è possibile vedere tutte le opere in concorso, oltre a quelle vincitrici.