Timothée Chalamet sarà Bob Dylan nel film “A Complete Unknown”
Il film racconta l’arrivo di un giovane Bob Dylan dal Minnesota al Village di New York nei primi anni Sessanta. Inizialmente sconosciuto, Bob Dylan aveva ottenuto il suo primo contratto discografico con la Columbia Records e si era innamorato della celebre cantante folk Joan Baez. Chalamet, oltre a interpretare il celebre artista, sarà anche l’interprete […]
di Filomena Indaco / 25.07.2024
Il film racconta l’arrivo di un giovane Bob Dylan dal Minnesota al Village di New York nei primi anni Sessanta. Inizialmente sconosciuto, Bob Dylan aveva ottenuto il suo primo contratto discografico con la Columbia Records e si era innamorato della celebre cantante folk Joan Baez.
Chalamet, oltre a interpretare il celebre artista, sarà anche l’interprete di tutte le canzoni contenute nella storia. Per prepararsi al meglio, ha richiesto l’aiuto degli stessi professionisti scelti da Austin Butler per impersonare Elvis Presley nel film biografico “Elvis” di Baz Luhrmann.
Timothée Chalamet sarà Bob Dylan nel film “A Complete Unknown”
Il talentuoso attore americano Timothéee Chalamet darà voce e volto a Bob Dylan nel film “A Complete Unknown”. Il biopic è diretto da James Mangold e racconta gli anni giovanili del grande artista e cantautore Bob Dylan. Il film racconta l’arrivo fi un giovane Bob Dylan dal Minnesota al Village di New York nei primi anni Sessanta. Inizialmente sconosciuto, Bob Dylan aveva ottenuto il suo primo contratto discografico con la Columbia Records e si era innamorato della celebre cantante folk Joan Baez. Il film culmina con la sua innovativa esibizione di rock and roll elettrico al Newport Folk Festival nel 1965. Le riprese sono iniziate in New Jersey e sono andate avanti fino a qualche settimana fa.
Il cast di “A Complete Unknown” include – oltre a Timothée Chalamet nel ruolo di Bob Dylan – anche Elle Fanning nel ruolo di Sylvie Russo, Nick Offerman nel ruolo di Alan Lomax, Boyd Holbrook nel ruolo di Johnny Cash ed Edward Norton nel ruolo di Pete Seeger. Chalamet, oltre a interpretare il celebre artista, sarà anche l’interprete di tutte le canzoni contenute nella storia. Per prepararsi al meglio, ha richiesto l’aiuto degli stessi professionisti scelti da Austin Butler per impersonare Elvis Presley nel film biografico “Elvis” di Baz Luhrmann.
Il regista James Mangold ha descritto il film come un sogno che ha coltivato per quasi cinque anni. Mongold si è detto immensamente grato per il supporto di Searchlight, di Timothée Chalamet e di tutti gli attori di talento che hanno contribuito a creare un mondo unico in un momento cruciale della cultura. Ha anche espresso profonda gratitudine a Bob Dylan e Jeff Rosen per il loro aiuto con ricordi e l’accesso ai loro incredibili archivi.