1.372 RobotTIM hanno eseguito tutti insieme gli stessi passi di danza per 1 minuto e 30 secondi durante le riprese dello spot in onda durante la quarta serata di Sanremo 2018.
TIM si è aggiudicata il Guinness World Record per aver fatto ballare contemporaneamente 1.372 RobotTIM per 1 minuto e 30 secondi durante le riprese di uno spot.
I RobotTIM sono stati controllati da un solo smartphone ed hanno eseguito tutti insieme gli stessi passi di danza sulle note di 'Another day of sun', la musica ufficiale degli spot di TIM per il 2018 reinterpretata da Mina.
Sui 1.372 RobotTIM sono state installate schede hardware realizzate da Olivetti per consentire il ballo in simultanea programmandone i passi scelti per l'occasione dal coreografo Laccio. Un giudice del Guinness dei Primati ha quindi certificato l'effettivo numero dei robot coinvolti nella danza.
Il dietro le quinte dello spot in questione e i controlli per l'assegnazione del Guinness dei Primati sono stati raccolti nel video che potete vedere qui sotto, mentre lo spot vero e proprio andrà in onda in televisione venerdì 9 febbraio durante la quarta serata del Festival di Sanremo su Rai1.
TIM ha supero così il record precedentemente detenuto dall'azienda cinese WL Intelligent Technology Co. che aveva fatto ballare simultaneamente 1.069 robot lo scorso agosto.
TIM è sponsor unico della 68a edizione del Festival della Canzone Italiana, e per #Sanremo2018 ha presentato l'"Opera Digitale Intergalattica in 5 atti", una serie di spot televisivi realizzati appositamente per la manifestazione canora per accompagnare i telespettatori durante il Festival ed arriverà sul palco del Teatro Ariston nella serata finale.
Proveniente da un pianeta lontano l'astronave interspaziale Opera, governata Mina in veste di Comandante Intergalattico, si avvicina alla Terra in cerca di connessione; al suo interno una ciurma di euforici robot che animeranno il viaggio cercando di imitare i movimenti del ballerino JSM, sulle note di "Another Day of Sun". Nello spot anche la partecipazione di Mauro Coruzzi, in arte Platinette, che ha prestato la sua voce all'astronave Opera.
Gli spot, della durata di 75 secondi ciascuno, sono diretti da Maki Gherzi. La campagna è ideata e concepita dalla direzione Brand Strategy & Media di TIM e realizzata in collaborazione con Havas Milan.
Anche per #Sanremo2018, come lo scorso anno, verrà assegnato il premio TIMMUSIC alla canzone più ascoltata in streaming tra quelle in gara. TIM offre l'ascolto delle canzoni dei "Campioni" di Sanremo sull'app TIMMUSIC a tutti i suoi clienti che possono così determinare l'assegnazione del riconoscimento.
TIMMUSIC propone contenuti esclusivi realizzati nel "TIMMUSIC Studio" presente a Sanremo, dove tutti i giorni vengono intervistati gli artisti in gara e altri ospiti del Festival che raccontano attraverso le radioplaylist le loro esperienze sanremesi.
La TIM Data Room presente al Forte Santa Tecla di Sanremo è impegnata ad analizzare i big data sul Festival provenienti dalla Rete. La raccolta dati è iniziata il 26 gennaio e i risultati più significativi sono trasmessi su Rai1 nello spazio televisivo "Prima Festival". Il monitoraggio proseguirà per tutta la durata della kermesse fornendo i trend social più importanti.
A seguire gli spot di TIM realizzati per #Sanremo2018 (disponibile uno nuovo ogni sera fino alla Finale):
L’intervista che avrebbe portato Andrea Giambruno, ex volto di Diario del Giorno, negli studi di…
Un nuovo capitolo di polemiche si apre per Selvaggia Lucarelli, questa volta coinvolta in un…
Le voci sulla possibile chiusura anticipata del Grande Fratello si fanno sempre più insistenti, e…
Loris Karius, il portiere tedesco noto non solo per le sue prestazioni in campo ma…
Durante la sua partecipazione a La Zanzara, programma condotto da Giuseppe Cruciani, Fedez si è…
Dietro i sorrisi e le braccia al cielo dopo ogni salto vincente, Gianmarco Tamberi, campione…