Tiki Taka: intervista a Rafa Benitez, 23 settembre 2013
L'allenatore del Napoli Rafa Benitez è intervenuto durante il programma 'Tiki Taka' su Italia1 a proposito della vittoria nel posticipo di Serie A a San Siro contro il Milan.
di Redazione / 24.09.2013
Ieri, lunedì 23 settembre 2013, nel corso del programma Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, il talk show sportivo condotto da Pierluigi Pardo in onda a mezzanotte su Italia 1, è intervenuto in esclusiva l'allenatore del Napoli Rafa Benitez. Di seguito l'intervista integrale.
L'allenatore del Napoli, a proposito della vittoria nel posticipo di Serie A a San Siro contro il Milan, dichiara:
"Sono soddisfatto perché abbiamo fatto un grandissimo lavoro contro una squadra così forte. Fare gol con uno schema provato è soddisfacente per me e per i ragazzi, perché vuol dire che il lavoro in allenamento ha un senso. È stato emozionante vedere i tifosi esultare: loro durante le partite sono sempre molto importanti per noi. Nel finale contro il Milan e contro il Borussia abbiamo sofferto un po', ma preferisco soffrire in questo modo tutte le partite: significa che le stiamo vincendo".
Rafa Benitez prosegue parlando di come ha inculcato la sua mentalità dopo la gestione di Walter Mazzarri:
"Mazzarri ha fatto un ottimo lavoro, la difficoltà era cambiare la mentalità ma continuando a vincere. Per continuare a vincere devi comprare giocatori di livello internazionale e la società l'ha fatto. Il presidente mi ha accontentato e dato fiducia, questo è importante per un allenatore. Con lui parlo volentieri di calcio. Le cheerleaders? Lo spettacolo nel calcio va bene se rimane fuori dal campo, noi non dobbiamo farci distrarre. Mi spiace vedere gli stadi italiani così vuoti, tutto quello che si fa per riempirli va bene".
Rafa Benitez conclude paragonando il tifo di Liverpool a quello del San Paolo: "L'ambiente di Napoli è simile a quello di Liverpool: il calore che trasmette il pubblico è incredibile".