Tiki Taka
Tiki Taka

Tiki Taka: Boateng ha parlato dell’espulsione di Balotelli


Kevin Prince Boateng è intervenuto durante il programma 'Tiki Taka' su Italia1 a proposito della squalifica della curva rossonera per cori razzisti e dell'espulsione di Mario Balotelli.

Stasera, lunedì 23 settembre 2013, nel corso del programma Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, il talk show sportivo condotto da Pierluigi Pardo in onda alla mezzanotte su Italia 1, è intervenuto in esclusiva l'ex centrocampista del Milan Kevin Prince Boateng.

Kevin Prince Boateng, a proposito della squalifica della curva rossonera per cori razzisti e dell'espulsione di Mario Balotelli in occasione di Milan-Napoli, dichiara:

"La squalifica della curva del Milan è una brutta cosa: l'Italia non è un paese razzista, forse i tifosi fanno quei cori solo per insultare, ma è comunque una brutta cosa che non si deve fare. Balotelli deve imparare a stare più tranquillo: è un grande giocatore e un mio amico, ma deve solo concentrarsi sul campo. Quando lo fa è un calciatore incredibile".

Ospite d'eccezione della serata è stato sarà l'allenatore del Napoli Rafa Benitez, reduce dal posticipo di Serie A tra gli azzurri e il Milan.

Inoltre, in studio, tra gli altri, presenti anche la showgirl Melissa Satta, fidanzata dell'ex giocatore del Milan Kevin Prince Boateng, mentre collegato da Roma c'è stato Giampiero Mughini.

L'accaduto dopo Milan-Napoli. Il Giudice sportivo ha squalificato Mario Balotelli per 3 giornate. Espulso per doppia ammonizione dopo la conclusione di Milan-Napoli (il primo cartellino giallo a metà del secondo tempo), il milanista ha protestato con l'arbitro Banti meritandosi il secondo giallo e reiterando le proteste anche dopo il rosso. Supermario non giocherà contro Bologna, Samp e Juventus. Chiusa anche la Curva Sud. Il Milan presenterà doppio ricorso. Il giudice, infatti, ha punito anche la Curva, "chiusa per cori razzisti". Nel comunicato, il Giudice precisa che la "società Milan ha l'obbligo di disputare una gara con il settore dello stadio denominato "secondo anello blu" privo di spettatori per avere alcuni suoi sostenitori, collocati in un settore dello stadio denominato "secondo anello blu". Per quanto riguarda Balotelli, il comunicato giustifica così le tre giornate di squalifica: "Doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (una giornata); per avere, all'atto dell'espulsione, rivolto all'Arbitro espressioni ingiuriose ed intimidatorie (due giornate); infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale". Il Milan, con un suo comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, "comunica che presenterà reclamo avverso alle squalifiche di Mario Balotelli e della Curva Sud".

Impostazioni privacy