Ti lascio una canzone
Ti lascio una canzone

Ti lascio una canzone, 8a edizione con novità e torneo dei Big


Nella prima puntata si decreta il giovane che rappresenterà l'Italia al prossimo Junior Eurovision Song Contest; nuova giuria con Chiara, Cuccarini e Frizzi; dalla mezzanotte, parte il torneo per maggiorenni.

Dopo un anno di pausa, torna il 12 settembre con l'ottava edizione Ti lascio una canzone, lo show del sabato sera di Rai1 condotto da Antonella Clerici, dalle ore 21.20. 11 puntate previste con nuovi giovani talenti tra gli otto e i 17 anni compiuti, sotto la Direzione artistica del Maestro Leonardo De Amicis.

Ti lascio una canzone negli anni passati è stato un trampolino di lancio per diversi giovani, come per Andrea Faustini, che dalla prima edizione è arrivato finalista a X Factox UK 2014, per Serena Rizzetto che è stata scelta da Riccardo Cocciante per interpretare il suo musical "Notre Dame de Paris", Mattia Lever vincitore del programma nel 2010 è arrivato semfinalista di The Voice of Italy nel 2013, Micaela Foti nel 2010 è arrivata finalista a Sanremo Giovani, Vincenzo Cantiello che ha rappresentato l'Italia al "Junior Eurovision Song Contest" 2014 vincendo con il brano "Tu primo grande amore". E non dimentichiamo il trio il Volo, formatosi a Ti lascio una canzone nel 2009, vincitore di Sanremo 2015 e ormai conosciuto in tutto il mondo.

La prima puntata dell'ottava edizione di Ti lascio una canzone sarà speciale, perchè si decreterà quale giovane rappresenterà l'Italia al prossimo Junior Eurovision Song Contest. I più validi tra i giovani interpreti della storia del programma gareggeranno per stabilire chi sarà il candidato italiano alla finale del "Junior Song Contest" in programma il 21 novembre 2015 a Sòfia, in Bulgaria. 

Dalla seconda puntata partirà la gara di canzoni a cui parteciperà il nuovo cast di Ti lascio una canzone. Ciascuna puntata proclamerà la canzone vincitrice assoluta della serata. La serata finale proclamerà la canzone vincitrice assoluta dell'ottava edizione di Ti lascio una canzone.

Quest'anno Ti lascio una canzone andrà oltre la mezzanotte: dal vivo e in tutte le puntate dopo la mezzanotte il torneo Ti lascio una canzone – Big iservato ai ragazzi, di età superiore ai 18 anni, che hanno partecipato alle passate edizioni del programma. Il premio in palio per il vincitore è la produzione e pubblicazione di un CD. 

Altra novità di questa edizione consiste in una giuria in parte rinnovata – formata da Lorella Cuccarini, Chiara, Fabrizio Frizzi e il veterano Massimiliano Pani.

In ogni puntata ci saranno ospiti nazionali e internazionali, balletti, numeri di spettacolo, filmati di repertorio. Ospite di questa prima puntata sarà Martina Stoessel, la protagonista di Violetta, che ha recentemente firmato un contratto con Hollywood Records e si appresta a girare in Italia il film Tini – La Nuova Vita di Violetta a partire da questo autunno per poi uscire nei cinema di tutto il mondo nella Primavera del 2016.

Ti lascio una canzone
Impostazioni privacy