Netflix - MovieTele.it
Netflix - MovieTele.it

Thriller imperdibile su Netflix, un vero capolavoro narrativo: trama accattivante


Se siete alla ricerca di un thriller che vi tenga incollati allo schermo, questa serie su Netflix è ciò che fa al caso vostro.

Il catalogo di Netflix è pressoché senza fine, e a volte può sembrare difficile orientarsi tra la grande varietà di scelta. Una serie TV, però, che se siete amanti del genere thriller non vi lascerà certo indifferenti, è quella che vi suggeriamo oggi. La fiction ha fatto ottenere molti premi all’attrice principale e, sia in patria, sia in Italia, ha mietuto un gran successo. Ora è disponibile, magari per un binge watching anche sulla piattaforma di streaming on demand, quindi perché non approfittarne?

Netflix, disponibile sul catalogo la serie thriller che ha fatto incetta di premi

Andata in onda originariamente dal 2014 al 2020, Le Regole del Delitto Perfetto, negli States nota come How to Get Away with Murder, è stata creata da Peter Nowalk e prodotta da Shonda Rhimes, la mente dietro ad altri successi come Scandal e soprattutto Grey’s Anatomy. La serie televisiva è andata in onda per un totale di sei stagioni e 90 episodi complessivi e ha fruttato alla bravissima interprete principale, Viola Davis, molti premi, tra i quali un Emmy e due Screen Actors Guild Awards, tra i riconoscimenti più importanti dell’industria.

Viola Davis (credits IG @ler.egoledeldelittoperfetto)
Viola Davis (credits IG @ler.egoledeldelittoperfetto)

Tra gli altri attori, troviamo inoltre Alfred Enoch, Jack Falahee, Aja Naomi King, Liza Weil, nota per aver preso parte a Una mamma per amica, e Charlie Weber. Anche Enoch e King hanno ricevuto nomination a premi molto prestigiosi per la loro interpretazione. La trama è affascinante e vede al centro delle vicende l’avvocata e insegnante di diritto penale presso la Middleton University di Filadelfia Annalise Keating. La legale decide di assumere come collaboratori cinque suoi studenti, che da lì in poi saranno noti come i Keating Five, i quali andranno ad aggiungersi ai suoi associati Frank Delfino e Bonnie Winterbottom. Brillante, ma anche molto controversa, in quanto convinta che i suoi studenti debbano difendere il proprio cliente anche con metodi impropri, Annalise si troverà coinvolta con i sui assistenti in un efferato omicidio, che darà il via a tutta una catena di eventi.

Viola Davis, una lunga gavetta e la consacrazione agli Oscar 2017

Ad interpretare il controverso ruolo di Annalise, Viola Davis, la prima attrice afroamericana della storia cinematografica ad essere entrata nell’EGOT, ovvero tra gli attori che sono riusciti ad aggiudicarsi i quattro premi principali dell’industria, ovvero il Grammy per la musica, l’Emmy per la televisione, il Tony per il teatro e l’Oscar per il cinema.

Nata nel 1965, ha studiato teatro al Rhode Island College ottenendo il diploma nel 1988, iscrivendosi poi alla Julliard School per studiare recitazione. Negli anni seguenti ha partecipato a numerose serie TV, tra le quali anche Law & Order – Unità Vittime Speciali, e film tra i quali The Help. Nel 2017, è riuscita infine a conquistare l’ambita statuetta dorata come miglior attrice non protagonista grazie a Barriere, pellicola diretta da Denzel Washington.

speciale Netflix
Impostazioni privacy