Thor 4
Thor 4

Taika Waititi parla del villain in un ipotetico Thor 5


Taika Waititi ha avuto modo di parlare del possibile villain che potrebbe dover affrontare Thor nel quinto capitolo della saga

Nei giorni appena trascorsi, il regista Taika Waititi – che presenterà al prossimo Festival di Toronto il suo ultimo film Next goal wins – ha avuto modo di parlare dei suoi progetti per un eventuale Thor 5, film non ancora annunciato. Il regista di What we do in the shadows ha parlato dell’eventuale quinto capitolo legato al dio norreno interpretato da Chris Hemsworth anche alla luce delle “polemiche” che sono giunte dopo Thor: Love and ThunderSe Thor: Ragnarok aveva colto piacevolmente di sorpresa il pubblico, con un cambio di tono e registro che aveva spiazzato tutti, Thor: Love & Thunder aveva diviso a metà il pubblico, tra chi aveva amato quella follia senza senso e chi, invece, pensa ancora che il film abbia in qualche modo snaturato il personaggio di Thor, privandolo della sua aurea di epicità. Persino Chris Hemsworth, in alcune dichiarazioni, aveva riconosciuto che il quarto capitolo della saga era troppo sciocco, più il risultato di un gruppo di amici che si divertono rispetto a una vera e propria operazione cinematografica.

Ora Taika Waititi parla del villain di un ipotetico Thor 5

Thor: Love and Thunder, scena da teaser trailer
Thor: Love and Thunder, scena da teaser trailer

Alla luce di quanto abbiamo detto e delle recenti dichiarazioni fatte dal regista stesso, ora Taika Waititi si è preso un po’ di tempo per preparare il pubblico al villain che potrebbe essere al centro di un ipotetico quinto capitolo dedicato a Thor nel Marvel Cinematic UniverseA scanso di equivoci bisogna sottolineare che al momento non ci sono dei veri piani per Thor 5 e il fatto che Taika Waititi torni dietro la macchina da presa per un nuovo tassello del puzzle dedicato al dio norreno non è un fatto così scontato. Nonostante questo, però, il regista non si è tirato indietro quando si è trattato di parlare di un possibile quinto capitolo e, soprattutto, ha messo l’accento proprio sul villain. Stando a quanto si legge sulla testata americana Coming Soon, Taika Waititi avrebbe affermato:

Cosa gli è rimasto da fare? Qualunque cosa sia, dovrebbe essere qualcosa che serva soprattutto a portare avanti l’evoluzione del personaggio, ma sempre in modo divertente, che gli conferisca comunque il modo di confrontarsi con cose simili a ostacoli che gli si mettono sulla via e che deve superare. Soprattutto, non penso che possiamo avere un villain più debole di Hela. Sento che la cosa importante è fare un passo avanti e aggiungere un cattivo che sia ancora più formidabile, in qualche modo.

Per i pochi che non lo sapessero, Hela era il villain contro cui Thor deve combattere in Thor: Ragnarok. Un’antagonista davvero formidabile, quasi invincibile e indistruttibile che era stata portata sul grande schermo dalla straordinaria Cate BlanchettC’è da dire, ad onor del vero, che i due Thor diretti da Taika Waititi, al di là del tono scanzonato con cui sono realizzati, hanno comunque fatto affidamento su dei cattivi straordinari, interpretati da attori ancora più immensi. Se nel terzo Thor c’era la Hela di Cate Blanchett, in Thor: Love & Thunder il dio di Asgard doveva vedersela con Gorr, la divinità interpretata da un indimenticabile e iconico Christian BaleQuesto significa che, a prescindere da quello che potrebbe avvenire nel quinto capitolo della serie cinematografica, se mai ci sarà, ci sono buone possibilità di vedere un ottimo antagonista, se mai la regia venisse affidata a Waititi che sembra già avere delle buone idee in mente.

Impostazioni privacy