Il documentario, diretto da Avi Lewis e ispirato al libro di Naomi Klein, esce al cinema il 2 dicembre in 51 sale The Space.
In concomitanza con il vertice internazionale sull'ambiente COP21 a Parigi, esce anche nei cinema italiani il docufilm This Changes Everything tratto dal libro di Naomi Klein, "Una rivoluzione ci salverà".
Girato da Avi Lewis in nove paesi e cinque continenti diversi nel corso di quattro anni, This Changes Everything cerca di reinventare la grande sfida che il cambiamento climatico rappresenta.
Il film si compone di sette ritratti di comunità in prima linea nella lotta al surriscaldamento del pianeta, dal Canada alla Cina, dalla Grecia all'India e oltre. Queste storie si intrecciano alla narrazione di Naomi Klein che traccia i nessi tra il surriscaldamento planetario e il vigente sistema economico.
Diretto dal regista Avi Lewis e prodotto tra gli altri da Alfonso Cuarón, il film dopo essere stato presentato in anteprima a Toronto International Film Festival, a Vancouver International Film Festival, a Edmonton International Film Festival, a Stockholm International Film Festival, arriva in Italia grazie a Camera Distribuzioni Internazionali e viene distribuito solo mercoledì 2 dicembre in 51 sale italiane attraverso il circuito The Space in collaborazione con Lumière.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…