The Wrecking Crew, Dave Bautista e Jason Momoa nel nuovo film di Ángel Manuel Soto
Dave Bautista e Jason Momoa saranno i protagonisti della pellicola 'The Wrecking Crew' diretti da Angel Miguel Soto, regista di Blue Beetle.
di Massimino de Febe / 23.08.2023
Il mondo dei CineComic è tra i più amati da parte degli spettatori, ma immaginate di dove vedere in un solo progetto Aquaman, Drax di Guardiani della Galassia e il regista di Blue Beetle. Non è una combinazione impossibile ma qualcosa che sta per accadere. Infatti, Jason Momoa e Dave Bautista, gli interpreti di Aquaman e Drax, saranno i protagonisti della pellicola The Wrecking Crew, una buddy comedy che sarà diretta da Angel Manuel Soto, regista attualmente in sala con il suo Blue Beetle, film dedicato all’omonimo supereroe che è riuscito a far scendere dal trono dei film più visti al box office cinematografico USA il fortunato film di Greta Gerwig, Barbie. A darne notizia è stato The Wrap e poi anche dal The Hollywood Reporter e da Deadline.
The Wrecking Crew, Jason Momoa e Dave Bautista assieme nel nuovo film del regista Angel Manuel Soto
A curare la sceneggiatura, pronta da prima dell’inizio dello sciopero WGA, è Jonathan Tropper (creatore della serie Warrior) e il progetto di The Wrecking Crew è nato da un’idea lanciata su Twitter da Dave Bautista il 19 agosto 2021, scrivendo:
“La getto nell’atmosfera e vedrò cosa succederà. Eccoci qua… Io e Momoa in un film di amici poliziotti tipo ‘Arma letale ‘diretto da David Leitch. OK! Ecco, [l’ho detto, ndr]. Ora aspettiamo [e vediamo cosa succede, ndr]. ”
Con questo messaggio, Dave Bautista aveva lanciato la proposta sui social e tutti quanti i loro fan dopo aver letto i messaggi hanno mostrato un vero e proprio interesse nel voler vedere una pellicola del genere. Momoa è stato poi ospite al The Late Late Show con James Corden, confermando che l’idea lanciata dal suo collega Bautista era reale e che lui era pronto per concretizzarla.
Nessuno avrebbe mai pensato che l’idea dei due attori Momoa a Bautista, forse lanciata solo in modo scherzoso per la stima reciproca che hanno l’uno nei confronti dell’altro, si sarebbe concretizzata in una vera e propria pellicola. Rispetto al messaggio originale, il regista però non sarà David Leitch, come Bautista sperava, ma bensì Angel Manuel Soto. Al momento non si conoscono la trama del film e quali attori che andranno ad affiancare i protagonisti. La produzione di The Wrecking Crew sarà a cura della MGM, che ha acquistato i diritti nel 2021 dopo una lunga trattativa, e la storia che vedremo sullo schermo dovrebbe essere ambientata alle Hawaii.
Dove abbiamo già visto Momoa e Bautista condividere lo schermo…
I due attori, Momoa e Bautista, hanno già recitato fianco a fianco nel primo capitolo di Dune di Denis Villeneuve e nella seconda stagione di See, e adesso, sono pronti a dare al mondo cinematografico una nuova coppia che pare essere destinata a diventare iconica e a farsi amare da tutti gli spettatori.
Non insieme, invece, Bautista si è potuto vedere recentemente in Guardiani della Galassia Vol. 3 , mentre Momoa ha interpretato il villain in Fast X e lo vedremo di nuovo nei panni di Aquaman nel prossimo film Aquaman e il Regno Perduto.
Cosa sono le ‘buddy comedy’
Le Buddy comedy sono pellicole che vedono due persone dello stesso sesso provenire da posti e mondi diversi e non riuscire a comprendersi. Al centro della storia di questo sottogenere cinematografico c’è l’amicizia tra i due protagonisti e il rispetto che viene instaurato nel rapporto tra i due al fine di instaurare un rapporto solido. Grazie alle buddy comedy nel mondo del cinema internazionale ma anche italiano si sono formate coppie che hanno fatto la storia del cinema e della televisione come Stanlio & Ollio, Gianni e Pinotto, Cochi e Renato e tante altre. Anche se solitamente questi film vedono per la maggiore protagonisti di sesso maschile, ci sono stati casi in cui le buddy comedy hanno coinvolto donne come nel film Thelma & Louise. Solitamente, questo genere è alla base di molti film d’animazione.