Le serie spin-off di The Walking Dead, 'Daryl Dixon' e 'Dead City' sono state rinnovate per una seconda stagione. Ecco i dettagli.
Tra le serie tv diventate cult e che per anni hanno tenuto incollati gli spettatori al piccolo schermo c’è The Walking Dead, realizzata tra il 2011 e il 2022. Si tratta di uno show basato sull’omonima serie a fumetti scritta da Richard Kirman in cui sono stati inseriti dei personaggi che non c’erano nella sua versione su carta. In concomitanza con la festa di Halloween, il 31 ottobre 2011 la serie ha debuttato sul canale televisivo americano AMC mentre in Italia è stata distribuita il giorno successivo il 1° novembre su Fox Italia per poi essere mandata in chiaro su Cielo nel 2012. Grazie all’acquisizione della Fox da parte della Disney, tutte le stagioni della serie, sono ora disponibili sulla piattaforma streaming Disney+. Nonostante la serie sia terminata con l’undicesima stagione, il mondo di The Walking Dead non ha abbandonato i suoi fan e per il momento non sembra volerlo fare perché ne sentiremo parlare ancora per molto.
A partire dal 18 giugno di quest’anno, negli Stati Uniti su AMC, è stata mandata in onda la serie spin-off The Walking Dead: Dead City. Nel corso delle sue 6 puntate, mostra Maggie e Negan durante il loro viaggio in una Manatthan post-apocalittica, in rovina e dominata dai vaganti. Tra i personaggi, è presente anche Il Croato, che una volta era un Salvatore, il quale ha un conto in sospeso con Negan. Il Croato ha rapito Hershel, il figlio di Maggie, insieme a Negan farà di tutto per riavere indietro suo figlio. Nel cast troviamo Lauren Cohan (come Maggie), Jeffrey Dean Morgan (come Negan), Gaius Charles (come Perlie), Željko Ivanek (Il Croato) e Mahina Napoleon (come Ginny).
Ancora non ci sono informazioni su quando TWD: Dead City andrà in onda in Italia.
Ancora inedita negli Statu Uniti e in Italia, The Walking Dead: Daryl Dixon, invece, seguirà le avventure del personaggio di Daryl Dixon, interpretato dall’attore Norman Reedus, che si sveglierà in Francia senza avere memoria di come sia finito in quello Stato Europeo. La Francia in cui si trova è sempre più divisa ma resiliente e lui cerca in tutti i modi di tornare il prima possibile a casa ma si renderà conto che gli incontri che farà e le vicende che vivrà renderanno difficile il suo obiettivo. Nel cast, oltre Norman Reedus nei panni del protagonista, ritroveremo alcuni personaggi della serie madre, come Isabelle interpretata da Clémence Poésy, Quinn che sarà interpretato da Adam Nagaitis, Genet che sarà Anne Charrier, Fallou che avrà il volto di Eriq Ebouaney, Sylvie che sarà interpretata da Laika Blanc Francard , Codron che vedrà nel ruolo l’attore Romain Levi, e Laurent che sarà interpretato da Louis Puech Scigliuzzi.
Entrambi questi due spin-off, nonostante quello dedicato a Daryl Dixon debutterà solo il prossimo 10 settembre negli Stati Uniti, sono stati rinnovati per una seconda stagione. L’annuncio è arrivato in occasione del San Diego Comic-Con 2023. Stando alle parole del presidente dell’Entertainment e di AMC Studios, Dan McDermott, riportate dal The Hollywood Reporter, questi rinnovi hanno a che fare con l’obiettivo di mostrare ai fan di The Walking Dead degli scenari apocalittici, come mai visti prima, di luoghi della Francia come Notre Dame e il Pont du Gard, oltre che di poter continuare ad esplorare le avventure di Maggie e Negan per tanta altra azione sfrenata nel pieno centro di Manhattan.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…