The Walking Dead, solo altre due stagioni rimaste
The Walking Dead potrebbe vedere presto la sua fine: a quanto sembra la serie televisiva AMC non andrà oltre la dodicesima stagione
di Erika Pomella / 27.03.2020
Che lo si odi o lo si ami (ancora), The Walking Dead è stata una serie che ha lasciato la propria impronta sull'offerta seriale degli ultimi anni. Nonostante i sempre maggiori cali di ascolto e i problemi narrativi, AMC ha sempre "coperto le spalle" alla sua serie di punta che, ora, potrebbe essere giunta al capolinea.
Una decisione che sembrava già visibile all'orizzonte nel momento in cui Robert Kirkman, l'autore del fumetto originale, aveva posto la parola fine alla serie cartacea. Il che, naturalmente, aveva posto The Walking Dead davanti alla consapevolezza che non ci sarebbe stato più materiale a cui attingere. E sebbene per il momento i fan della serie non debbano preoccuparsi è indubbio che la fine del viaggio è, ormai, in vista.
Come riporta We Got This Covered, pare che AMC stia pianificando di concludere la serie principale (e, dunque, non tutto il franchise) con la stagione numero 12 e che questa rimane l'intenzione del network. Guarda caso nel 2014 il produttore di The Walking Dead David Alpert aveva dichiarato che c'erano piani fino alla stagione 12, il che sembra sottolineare ancora una volta il fatto che The Walking Dead sia arrivato al suo rush finale.