The Walking Dead: ecco il teaser del film
The Walking Dead: ecco il teaser del film

The Walking Dead, le serie spin-off tornano in produzione nonostante lo sciopero SAG-AFTRA


Nonostante lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori le serie spin-off di The Walking Dead 'Daryl Dixon' e 'The Ones Who Live' tornano in produzione grazie ad un accordo provvisorio tra AMC e SAG-AFTRA.

Da tre mesi gli sceneggiatori di Hollywood sono in sciopero e a loro si sono uniti da oltre un mese e mezzo anche gli attori. Le motivazioni di questi ultimi che li hanno spinti a scioperare sono molteplici. Per prima cosa tutti gli attori del sindacato SAG-AFTRA chiedono maggior sicurezza sui posti di lavoro e dei giusti compensi per il loro talento, di conseguenza richiedono che i residuali dovuti dalle messe in onda dei prodotti dove ci mettono la faccia e il loro rilascio in streaming siano adeguatamente ripagati diversamente da come accade ora che invece pare che questi soldi finiscano solo nelle tasche degli amministratori delegati delle grandi major cinematografiche. A questo si unisce anche un problema relativo all’Intelligenza Artificiale. Questa nuova e sofisticata tecnica rende possibile scansionare i volti degli attori e utilizzarli a piacimento per alcune scene e questo non andrebbe bene per molti attori. Lo sciopero degli attori, capitanato dall’attrice Fran Drescher, mira a risolvere queste questioni e a trovare un accordo affinché tutti quanti possano lavorare con serenità e con il giusto compenso. Molti attori come Maryl Streep, Ryan Reynolds, Jennifer Lawrence e molti altri si sono uniti a questo sciopero e per via dell’assenza di attori sia sul set che per la premiere e gli eventi di promozioni di alcuni film, si sono stoppate sia le riprese di molte pellicole che sarebbero dovute uscire nei mesi seguenti così come molte sono state posticipate.

The Walking Dead: gli spin-off continuano la loro produzione nonostante gli scioperi di Hollywood

Le uniche pellicole che non hanno stoppato la loro produzione sono quelle in cui sono previsti personaggi in CGI, come ad esempio Paddington in Perù e Sonic 3, dove la produzione girerà le scene con i personaggi in CGI per poi inserire in un secondo momento gli attori. Anche le serie tv hanno avuto problemi per via di questo sciopero, il quale non andrà ad intaccare le serie spin-off di The Walking Dead, ‘Daryl Dixon’ e ‘The Ones Who Live’. Questo grazie ad un accordo tra l’AMC Networks, che produce gli show, e il sindacato SAG-AFTRA.

The Walking Dead: Dead City, trailer ufficiale
The Walking Dead: Dead City, trailer ufficiale

Stando a quanto riferito da Variety, questo accordo permette alla AMC di continuare la produzione degli spin-off The Walking Dead: Daryl Dixon, incentrato sul personaggio di Daryl Dixon, e The Walking Dead: The Ones Who Live, così come del nuovo progetto intitolato ‘Interview With the Vampire‘. L’accordo riguarda solamente questi progetti e non tutti i progetti della rete. Bisogna ricordare, però, che le riprese della seconda stagione di The Walking Dead: Daryl Dixon, poiché la prima è già pronta e prossima al debutto, si erano interrotte a luglio a causa dello sciopero e, dopo la firma dell’accordo, riprenderanno cosi come anche la fase di post-produzione dell’altra serie spin off di TWD, The Ones Who Live.

L’accordo con AMC rientra nei circa 300 ‘accordi provisori‘ concessi dal sindacato SAG-AFTRA da quando è iniziato lo sciopero degli attori a metà luglio. Questi accordi provvisori consentono ai progetti indipendenti, tali quelli che non hanno nulla a che fare coi grandi produttori rappresentati dalla AMPTP, di continuare a girare. AMC e la sua divisione di produzione, Stalwart Films, non sono membri diretti dell’AMPTP.

Il debutto di The Walking Dead: Daryl Dixon con protagonista Norman Reedus, sulla rete AMC negli Stati Uniti, è previsto il prossimo 10 settembre con la prima stagione, con la ripresa della produzione grazie all’accordo provvisorio con SAG-AFTRA che riguarda la seconda stagione già annunciata. Nello show, il protagonista si ritrova in Francia dove il virus ha avuto origine e verranno introdotti dei nuovi zombie colpiti da un nuovo ceppo che cambierà tutte le carte in tavola dato che questi nuovi zombie possono contagiare in tanti modi diversi. Le riprese di The Walking Dead: The Ones Who Live risultano completate, con l’accordo che consentirà di proseguire la fase di post-produzione in vista della première prevista per il 2024.

The Walking Dead: The Ones Who Live SDCC Teaser Trailer
The Walking Dead: The Ones Who Live SDCC Teaser Trailer
The Walking Dead: Daryl Dixon
Impostazioni privacy