The Walking Dead: record di ascolti per i nuovi episodi della seconda stagione
Record di ascolti il 13 febbraio 2012 sui canali Fox a livello mondiale per il ritorno con gli episodi inediti della seconda stagione della serie televisiva The Walking Dead in seguito una pausa di programmazione di qualche settimana. Fuori del territorio statunitense, gli episodi inediti della seconda parte della stagione di The Walking Dead trasmessi […]
di Redazione / 23.02.2012
Record di ascolti il 13 febbraio 2012 sui canali Fox a livello mondiale per il ritorno con gli episodi inediti della seconda stagione della serie televisiva The Walking Dead in seguito una pausa di programmazione di qualche settimana.
Fuori del territorio statunitense, gli episodi inediti della seconda parte della stagione di The Walking Dead trasmessi da Fox Channels in 122 paesi hanno totalizzato un ascolto pari a 16.9 milioni di spettatori.
Per quanto concerne l’Italia, il ritorno di The Walking Dead è stato il programma più visto sulla pay tv satellitare in seconda serata.
I numeri da record di The Walking Dead
- 16.9 milioni di spettatori sui canali Fox International Channels in 122 paesi in Europa, America Latina, Asia, Africa e Medio Oriente;
- programma più visto sulla pay tv in: Italia (1.93 share per cento su totale individui; 3.26 per cento share su target 18-49), Inghilterra (1.76 share per cento), Spagna (2.75 share per cento), Argentina (0.81 share per cento), Colombia (0.94 share per cento), Messico (1.31 share per cento), Slovenia (0.62 share per cento).
- nel nostro Paese The Walking Dead totalizza 330.000 spettatori sul canale FOX (canale 111 di Sky) con un incremento del 19 per cento rispetto alla premiere della seconda stagione della serie, trasmessa ad Ottobre 2011.
- in Italia è stato il programma più visto sulla pay tv in seconda serata.
Hernan Lopez, amministratore delegato di Fox International Channels, ha dichiarato in merito al successo del ritorno di The Walking Dead:
“Questi straordinari risultati dimostrano che il modello inaugurato dai canali Fox sta cambiando l’industria televisiva internazionale. I nostri spettatori, in qualsiasi paese si trovino, vogliono poter interagire tra di loro in maniera globale. Il lancio delle nostre serie in contemporanea mondiale con gli Stati Uniti lo rende possibile. Questa strategia di programmazione è alla base della nostra offerta e la continueremo a adottare per tutti i titoli più importanti dei nostri palinsesti”.
The Walking Dead va in onda con un nuovo episodio ogni lunedì in seconda serata alle 22.45 su FOX (canale 111 di Sky). Ricordiamo che i fan della serie possono iscriversi alla Fan Page ufficiale su Facebook per commentare gli episodi in diretta.