The Walking Dead: Morrissey nei panni del governatore
David Morrissey ha raccontato come il governatore sarà presentato nella serie tv The Walking Dead. Parlando della sua preparazione da star nella serie di successo della AMC, il Bobby Dykins di Nowhere Boy, ha affermato che presenterà la sua versione del personaggio antagonista: "Ho le graphic novel, ma ho letto solo 'Rise of The Governor' di […]
di redazione / 29.05.2012
David Morrissey ha raccontato come il governatore sarà presentato nella serie tv The Walking Dead. Parlando della sua preparazione da star nella serie di successo della AMC, il Bobby Dykins di Nowhere Boy, ha affermato che presenterà la sua versione del personaggio antagonista:
"Ho le graphic novel, ma ho letto solo 'Rise of The Governor' di Robert Kirkman, ed ho pensato fosse davvero brillante. C'era così tanto in quel libro, come il desiderio per la sopravvivenza al di sopra tutto il resto. Sto scoprendo quali sono le sue paure, le ansie e gli amori, solo così posso davvero calarmi nel personaggio a modo mio."
Rispetto ciò che attende maggiormente riguardo l'entrare a far parte dello spettacolo, l'attore inglese rivela:
"E' lo spettacolo giusto al momento giusto. La mia famiglia mi raggiungerà ad Atlanta. Ho conosciuto Andrew Lincoln a Londra; abbiamo amici in comune. E riesco ad andare a Comic-Con."
La terza stagione di The Walking Dead sarà per lo più ambientata in un carcere, ma per Morrissey non è la prima volta che lavora in un luogo del genere.
"Ho fatto uno show nel Regno Unito chiamato 'Out of Control', dove abbiamo lavorato in una vera prigione giovanile. Ho pedinato un ufficiale, che mi ha dato modo di capire come trattiamo i prigionieri".
Nel fumetto, Rick e il suo primo gruppo incontrano il Governatore quando trovano un nuovo insediamento di sopravvissuti in Woodbury. Il governatore, noto anche come Filippo, ha dei metodi sadici di leadership che sono contro-bilanciati da una lotta personale che coinvolge sua figlia.