AMC ha svelato che The Walking Dead: Daryl Dixon, serie spin-off della popolare serie tv The Walking Dead, debutterà negli USA in autunno.
The Walking Dead Daryl Dixon,
Dal 2010 al 2022, molti telespettatori hanno avuto la possibilità di appassionarsi ad una serie tv, tra le più amate di sempre, tratta dall’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, anche executive producer dello show televisivo. Si tratta di The Walking Dead, che ha visto nella sua versione animata l’introduzione di nuovi personaggi che non c’erano all’interno dei fumetti originali. Inizialmente, la serie è stata mandata in onda per la prima volta sul canale televisivo AMC durante il Fearfeast il 31 ottobre 2023, in concomitanza della festa di Halloween, mentre in Italia, ha debuttato, quasi in contemporanea dalla messa in onda americana il 1° novembre dello stesso anno su Fox per poi essere mandato in onda in chiaro su Cielo a partire dal 2012. Dal 2 luglio 2021, le prime 10 stagioni della serie, sono state rese fruibili sulla sezione Star della piattaforma in streaming Disney+ e dal 23 agosto dello stesso anno, è stata pubblicata anche l’undicesima e ultima stagione. Ma se vi aspettavate che il mondo di The Walking Dead avrebbe salutato il pubblico con la stagione finale vi sbagliavate di grosso, infatti, è stata annunciato l’arrivo di uno spin off della serie che seguirà il personaggio di Daryl Dixon, interpretato dall’attore Norman Reedus.
La trama della serie The Walking Dead: Daryl Dixon vede Daryl Dixon svegliarsi in Francia senza avere nessun ricordo di come sia finito lì e nel corso delle puntate cercherà di capire come e perché è giunto in questo Paese Europeo. Nel corso degli episodi, il protagonista, si troverà nel contesto di una Francia sempre più spezzata in due ma resiliente mentre lui spera di tornare a casa quanto prima. Ma, durante il suo viaggio di ritorno, arriverà ad incontri che renderanno per lui più complicato portare a compimento il suo piano.
I produttori di The Walking Dead: Daryl Dixon sono Scott M. Gimple, lo showrunner David Zabel, Angela Kang, Greg Nicotero, Daniel Percival,Brian Bockrath e Reedus, mentre troveremo i personaggi di Isabelle interpretata da Clémence Poésy, Quinn che avrà il volto di Adam Nagaitis, Genet i cui panni saranno vestiti da Anne Charrier, Fallou interpretato dall’attore Eriq Ebouaney, Sylvie che sarà impersonificata da Laika Blanc Francard , Codron invece, avrà il volto di Romain Levi, e Laurent sarà interpretato da Louis Puech Scigliuzzi. Proprio AMC ha rilasciato online alcune immagini del nuovo progetto (disponibile nell’account Twitter ufficiale @WalkingDead_AMC) e possiamo vedere alcuni dei personaggi coinvolti in esso. Inoltre, l’emittente ha anche comunicato la data in cui ha deciso di fissare il primo appuntamento con questo nuovo show – per quanto riguarda il pubblico statunitense – ossia domenica 10 settembre 2023 e sarà disponibile oltre che su AMC anche su AMC+.
La serie principale TWD si è conclusa nel 2022 proprio con Daryl che decideva di partire per un viaggio solitario mentre questa nuova serie si apre con lui che si ritrova senza memoria di come ci sia arrivato in Francia. Sebbene i fan volessero vedere cosa sia accaduto al personaggio dopo gli eventi di The Walking Dead, e dato che l’inizio di questa nuova serie sembra essere un proseguo del finale dello show principale, la star del nuovo progetto, Norman Reedus, ha affermato che la storia è completamente slegata alla storia della serie originale. Per quanto riguarda l’Italia, la serie presumibilmente potrebbe arrivare non molto tempo dopo, dove però non si sa (Prime Video? Disney+?) dal momento che, per adesso, non c’è stata alcuna conferma.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…