The Walking Dead, la seconda parte della stagione 9 su FOX in contemporanea USA
Nella seconda metà di stagione tornano tutti i sopravvissuti per affrontare e gestire l'impatto degli eventi avvenuti prima del salto temporale della serie, ovvero sei anni prima.
di Redazione / 10.02.2019
The Walking Dead ritorna con la seconda parte della nona stagione da lunedì 11 febbraio alle 21:00 su Fox (112, Sky), a 24 ore dalla messa in onda americana.
Nel mondo di The Walking Dead nessuno è al sicuro. E l'abbandono di Rick (Andrew Lincoln, Love Actually, Heartbreaker) lo ha confermato quando si è visto l'ultima volta lasciare le scene ferito su un elicottero all'oscuro della destinazione del velivolo. Ora, i sopravvissuti dovranno andare avanti senza la loro storica guida e per la prima volta, è stata rimessa in gioco la leadership del gruppo.
Nella seconda metà di stagione tornano tutti i sopravvissuti per affrontare e gestire l'impatto degli eventi avvenuti prima del salto temporale della serie, ovvero sei anni prima. Dal momento della scomparsa di Rick, ogni membro si è estraniato l'uno dall'altro, a volte perdendo anche sé stesso. Il gruppo è consapevole di questa situazione di rischio e ben presto realizzerà di non essere più al sicuro e che tutti i metodi di sopravvivenza sperimentati fino ad ora non garantiranno più la loro sicurezza.
Una nuova minaccia ha attraversato i loro confini e prima della sua morte nel mid-season finale Jesus (Tom Payne, Miss Pettigrew) ha mostrato a Michonne (Danai Gurira, Black Panther) e a tutti gli altri, l'esistenza dei Sussurratori, alcuni individui che utilizzano la pelle degli zombie per spostarsi inosservati.
Nei ruoli di Alpha e Beta, leaders del gruppo che minaccerà i sopravvissuti, ci sono Samantha Morton (due volte nominata agli oscar per il film di Woody Allen "Accordi e disaccordi" e per il film di Jim Sheridan "In America – Il sogno che non c'era") e Ryan Hurst ("Salvate il soldato Ryan", "Il sapore della vittoria – Uniti si vince"), mentre tra i nuovi arrivi nel cast ci sono anche Lauren Ridloff ("Legacies") che sarà Connie, Eleanor Matsuura ("Wonder Woman", "Doctor Who") nel ruolo di Yumiko e Dan Fogler ("Animali Fantastici e dove trovarli"). Lo scenario post-apocalittico che gli si prospetterà davanti rischia di essere più terrificante e sorprendente dell'apocalisse zombie stessa.
Tanti colpi di scena per la serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman che vuole continuare a sorprendere tra zombie e sopravvivenza.
In questa seconda parte della nona stagione torna la showrunner Angela Kang, subentrata a Scott M. Gimple, ma già presente nella famiglia di TWD fin dal settimo episodio della prima stagione.
Appuntamento con gli ultimi 8 episodi della nona stagione di The Walking Dead su FOX (Sky e NOW TV) a partire dall'11 febbraio ogni lunedì alle 21:00, a 24h dalla messa in onda Usa.
foto credit: ufficio stampa Fox Networks Group Italy