The Walk [credit: Ufficio Stampa Rai]
The Walk [credit: Ufficio Stampa Rai]
C: Ufficio Stampa Rai

The Walk di Robert Zemeckis con Joseph Gordon-Levitt su Rai Movie


Joseph Gordon-Levitt interpreta il funambolo francese Philippe Petit, famoso per aver camminato su un cavo che collegava le torri del World Trade Center di New York.

Joseph Gordon-Levitt è il protagonista di "The Walk", in onda su Rai Movie domenica 7 febbraio in seconda serata alle ore 23.00.

Diretto da Robert Zemeckis, il film scritto da Christopher Browne e dallo stesso Zemeckis che è anche tra i produttori, insieme a Steve Starkeye Jack Rapke è ispirato alla storia vera raccontata nel libro del noto funambolo francese Philippe Petit, "To Reach the Clouds".

Nei panni del giovane sognatore pronto a compiere un'impresa impossibile, camminare su un cavo che collegava le torri del World Trade Center di New York, troviamo Joseph Gordon-Levitt. L'impresa di Petit fu eseguita il 7 agosto 1974 e proprio nell'anno dell'uscita del film nei cinema – il 2015 – è ricorso il 40esimo anniversario dell'evento che rese celebre al mondo l'impavido artista di strada.

Ad oggi dodici persone hanno compiuto passeggiate sul suolo lunare, ma solo una è riuscita a camminare su un filo sospeso sul vuoto che si stendeva tra le due famose Torri. Guidato dal suo mentore, Papa Rudy (interpretato da Ben Kingsley) e supportato da un'improbabile gruppo di amici e artisti, Petit e la sua gang superano diffidenze, tradimenti, dissensi ed innumerevoli altri ostacoli per concepire e realizzare il loro folle piano.

Robert Zemeckis, regista di film come Forrest Gump, Cast Away, Back to the Future, Polar Express e Flight, si è servito ancora una volta di tecnologia all'avanguardia a supporto di una storia emozionante e ricca di personaggi: il 3D IMAX.

Il film è una lettera d'amore alla Parigi e alla New York degli anni '70, ma soprattutto alle Torri del World Trade Center.

Nel cast anche James Badge Dale, Ben Schwartz, Charlotte Le Bon, Clément Sibony e César Domboy. Fanno inoltre parte del team creativo il direttore della fotografia Dariusz Wolski, la scenografa Naomi Shohan, il montatore Jeremiah O'Driscoll e la costumista Suttirat Larlarb. Le musiche sono di Alan Silvestri.

The Walk
Impostazioni privacy