The Casual Vacancy: i primi nomi del Cast
I primi membri del cast della mini-serie di BBC One adattamento di 'The Casual Vacancy' sono: Michael Gambon, Keeley Hawes, Rory Kinnear, Monica Dolan, Julia McKenzie, e Abigail Lawrie.
di Redazione / 07.06.2014
I primi membri del cast confermati per la mini-serie di BBC One adattamento di "The Casual Vacancy" di JK Rowling sono stati annunciati oggi. La lista comprende Michael Gambon, Keeley Hawes, Rory Kinnear, Monica Dolan, Julia McKenzie, e Abigail Lawrie.
L'attore vincitore di un premio BAFTA Michael Gambon (film di "Harry Potter") è destinato a svolgere il ruolo di Howard Mollison, proprietario della rosticceria Pagford, con Julia McKenzie che sarà la moglie Shirley. Il figlio di Howard Miles sarà interpretato da Rufus Jones con la moglie Samantha Mollison interpretata da Keeley Hawes. Rory Kinnear, che ha recentemente vinto l'Olivier Award come miglior attore per il suo ruolo di Iago nella produzione di Nicholas Hytner di "Otello" al National Theatre, sarà Barry Fairbrother, mentre Keeley Forsyth interpreterà Terri Weedon al fianco di Abigail Lawrie come sua figlia Krystal Weedon.
Monica Dolan, che ha vinto un BAFTA Award per la sua interpretazione di Rose West di Julian Jarrold in "Appropriate Adult" interpreterà Tess Wall con Simon McBurney come il suo marito Colin Wall. Richard Glover sarà Simon Price al fianco di Marie Critchley come sua moglie Ruth Price. Michelle Austin sarà Kay Bawden.
Altri personaggi di cui ancora non conosciamo il nome dell'attore/attrice che lo interpreteranno sono Parminder, Vikram e Sukhvinder Jawanda, Gaia Bawden, e altri personaggi chiave, tra cui Mary Fairbrother, Maureen Lowe, Lexie e Libby Mollison, e Andrew e Paul Price.
La miniserie di BBC One, realizzata in collaborazione con HBO, è un adattamento del bestseller globale scritto da JK della Rowling intitolato "The Casual Vacancy" e si comporrà di tre puntate della durata di un'ora ciascuna. La produzione comincerà il 7 luglio nel Sud Ovest dell'Inghilterra.
"The Casual Vacancy" è ambientato in quel di Pagford, un apparentemente idilliaco villaggio inglese, con una piazza del mercato lastricata e un'antica abbazia. Dietro la bella facciata, però, è una città in guerra: ricchi in guerra contro poveri, adolescenti in guerra con i loro genitori, mogli in guerra contro i loro mariti, insegnanti in guerra con i loro allievi.
"The Casual Vacancy" è prodotto da Bronte Film and Television, la società di produzione indipendente gestita da JK Rowling e Neil Blair, che è il produttore esecutivo assieme con Paul Trijbits e Rick Senat. La serie è stata commissionata da Danny Cohen, direttore della BBC Television, e Ben Stephenson, controller di BBC Drama.
La miniserie è scritta da Sarah Phelps, prodotta da Ruth Kenley-Letts e sarà diretta da Jonny Campbell.