

The tunnel – Trappola nel buio su Rai4
Un incidente stradale blocca numerose persone all'interno di un tunnel nelle gelide montagne norvegesi. Una tormenta di neve rallenta i soccorsi e i sopravvissuti in trappola dovranno resistere in ogni modo.
di Redazione / 06.01.2022
Il disaster-movie claustrofobico "The Tunnel – Trappola nel buio", diretto dal norvegese Pål Øie, è la proposta della prima serata di Rai4 di giovedi 6 gennaio 2022, in onda dalle ore 21.20. Nel cast Thorbjørn Harr – noto per la serie TV "Vikings" – oltre a Ylva Fuglerud, Lisa Carlehed, Mikkel Bratt Silset e Peter Førde.
Un incidente in un tunnel si trasforma rapidamente in una battaglia tra la vita e la morte, dove turisti, famiglie con bambini e giovani ragazzi vengono bruscamente e brutalmente barricati nella totale oscurità del tunnel mentre all'esterno infuria una bufera di neve. Con tutte le vie di fuga bloccate, le persone rimaste imprigionate dovranno fare il massimo per salvare se stessi e i propri cari. Ormai senza scampo, l'unica speranza è che arrivino in tempo i soccorsi alle prese con la tormenta…
Ricordando i thriller catastrofici "The Wave" e "The Quake", che hanno spostato l'attenzione sulle produzioni norvegesi di genere, "The Tunnel" si distingue per la tensione al cardiopalma e una accurata delineazione dei vari personaggi, facendo emergere conflitti e alleanze.