The Start Up di Alessandro D’Alatri, trailer del film basato su una storia vera
Il protagonista inventa un social network che diventa popolare e gli fa fare soldi ma il successo gli complica la vita: cosa sceglierà tra soldi, famiglia, amicizia e amore?
di Redazione / 09.03.2017
Quale puo' essere il sogno di un ragazzo di oggi? Inventare una app, fare tanti soldi e cambiare vita, completamente. È quello che accade al 18enne romano protagonista del film The Start Up di Alessandro D'Alatri, dal 6 aprile al cinema, di cui potete vedere il trailer qui sotto.
Nel film, Matteo inventa un social network che fa incontrare in modo innovativo, domanda e offerta di lavoro. All'inizio nessuno crede al progetto ma ad un certo punto arriva la svolta ed il ragazzo si ritrova così, da un giorno all'altro, da Roma a Milano, dalla borgata del Corviale ai salotti milanesi: in breve tempo Matteo acquista popolarità e soldi. La sua faccia è sulle prime pagine dei giornali e la sua startup conta migliaia di iscritti. Ma il mondo del successo è una giungla: sei preda o predatore. C'è un prezzo da pagare: la famiglia, l'amicizia, l'amore. Cosa sceglierà Matteo?
Basato su una storia vera, The Start Up è diretto da Alessandro D'Alatri e vede protagonisti Matilde Gioli, Andrea Arcangeli, Paola Calliari.