The Specials con Vincent Cassel e Reda Kateb al cinema questa primavera
The Specials con Vincent Cassel e Reda Kateb al cinema questa primavera

The Specials con Vincent Cassel e Reda Kateb esce diretto in VOD dopo l’anteprima ad Alice nella città


Il film porta alla luce e affronta le problematiche quotidiane vissute da ragazzi affetti da autismo, storie vere, tratte da esperienze reali delle Onlus parigine e dei casi sotto la loro tutela.

Dopo aver chiuso l'ultimo Festival di Cannes, aver vinto come Miglior Film al San Sebastián International Film Festival e aver ottenuto 8 candidature ai Premi César, arriva in Italia The Specials (Hors normes), la nuova commedia di Olivier Nakache e Éric Toledano (Quasi Amici, C'est la vie – Prendila come viene, Samba).

Il film sarebbe dovuto uscire nei cinema italiani il 29 ottobre, dopo essere stato presentato ad Alice nella città la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni. Tuttavia, in seguito al Dpcm del 24 ottobre che ha decretato la chiusura delle sale cinematografiche, Europictures e Lucky Red hanno deciso di rendere disponibile la pellicola direttamente sulle principali piattaforme on demand a partire dal 18 novembre.

The Specials (Hors normes), attraverso le interpretazioni di Vincent Cassel e Reda Kateb, porta alla luce e affronta le problematiche quotidiane vissute da ragazzi affetti da autismo, storie vere, tratte da esperienze reali delle Onlus parigine e dei casi sotto la loro tutela.

Bruno e Malik sono dediti all'educazione, quella dei bambini autistici; entrambi responsabili di due organizzazioni non profit separate, i due insegnano a ragazzi provenienti da realtà sociali problematiche a prendersi cura di casi più difficili che sono stati rifiutati da tutti gli altri insegnanti e istituzioni.

The Specials – Fuori dal comune sarà disponibile dal 18 novembre sulle piattaforme digitali Sky Primafila Premiere, oltre a MioCinema e IoRestoInSala che rappresentano, in gran parte, l'universo dell'esercizio a cui questo film era destinato. Dal 23 novembre sarà disponibile anche su iTunes (Apple TV), Amazon Prime Video, Google Play, Chili, TimVision, Rakuten TV, Huawei Video, Infinity, CG Entertainment.

Festa del Cinema di Roma 2020
Impostazioni privacy