Mare Fuori - scarpe appese
Mare Fuori - scarpe appese

The Sea Beyond, Mare Fuori sbarcherà negli USA


Mare Fuori è pronta ad andare oltreoceano, dove la fortunata serie italiana verrà proposta con il titolo tradotto 'The Sea Beyond'.

Se in Italia la Mare Fuori-mania è scoppiata già da qualche anno, questa sta per coinvolgere anche altre zone del mondo. La fortunata serie italiana ha debuttato nel nostro Paese nel 2020 venendo trasmessa su Rai 2. Le prime due stagioni sono state accolte positivamente dal pubblico e pian piano con il passaparola tanti si sono avvicinati alla serie tv. Ma è con l’acquisto dei diritti da parte di Netflix e la pubblicazione nei contenuti della piattaforma che Mare Fuori in Italia è diventato un vero e proprio fenomeno televisivo. La terza stagione, pubblicata in anteprima su RaiPlay, prima della sua messa in onda settimanale su Rai 2, è risultata essere tra i contenuti più visto sulla piattaforma streaming della Rai. Ora, Mare Fuori è pronta ad andare oltreoceano, dove verrà proposta con il titolo tradotto ‘The Sea Beyond‘.

Mare Fuori verrà distribuita negli USA con il titolo The Sea Beyond

A seguito del successo di Mare Fuori, si è creato un vero e proprio merchandising della serie tra magliette, zaini e uova di pasqua, di cui molti prodotti anche non ufficiali, e a Bari è stato aperto anche un punto self service h24 dedicato allo show al cui interno ci sono le frasi e le foto dei protagonisti di Mare Fuori. Il successo della serie ha dato popolarità a giovani attori e la sigla ‘O Mar’ For’ così come anche la canzone ‘Origami all’Alba’ contenuta nella colonna sonora della terza stagione, sono stati premiati con dischi d’oro e di platino e ha dato avvio alla carriera di cantanti sia a Matteo Paolillo che a CLARA, attori della serie.

In queste settimane, si stanno girando i nuovi episodi della quarta stagione di Mare Fuori e la produzione Picomedia ha già affermato che l’amatissimo show avrà anche una quinta e una sesta stagione. Intanto, il prossimo 14 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli debutterà il musical di Mare Fuori diretto dall’attore e regista Alessandro Siani e che vedrà nel cast, oltre ad alcuni membri del cast della fiction originale, anche il cantante Andrea Sannino in un ruolo inedito mai apparso nella serie madre.

Il successo di Mare Fuori però non si ferma in Italia, perché punta ad ammaliare anche il pubblico americano. Infatti, il servizio streaming statunitense MHz Choice ha acquistato i diritti di trasmissione di tutte e tre le stagioni rilasciate dalla Rai e comincerà a proporle al pubblico del Nord America a partire da questo autunno con il titolo di ‘The Sea Beyond’.  A riportare la notizia, in esclusiva, è stato Variety, a cui Lance Schwulst, vicepresidente senior della strategia dei contenuti presso MHz Networks, ha dichiarato: “‘The Sea Beyond’ è il più raro dei gioielli televisivi: un vero fenomeno. Non vediamo l’ora di presentare agli spettatori nordamericani questa serie italiana grintosa e avvincente su MHz Choice questo autunno.”

L’obiettivo è quello di cercare di far espandere il successo della serie anche oltreoceano e questo potrebbe portare Mare Fuori a diventare uno dei prodotti di maggior successo mai prodotti in Italia e dare una fama internazionale agli attori presenti nel cast. Nel frattempo, si vocifera anche di un remake in salsa americana ma questo è ancora da confermare. Mare Fuori è stato acquistato anche da altri Paesi Europei, dove verrà riproposto sia in versione originale che grazie ad un reboot adattato a seconda del paese in cui verrà mandato in onda.

Sebbene sembra mancare ancora molto alla fine di Mare Fuori, possiamo dire che la serie nata nel 2020 in pochi anni ha avuto un successo incredibile a tal punto da diventare un fenomeno televisivo non solo nazionale ma internazionale.

Mare Fuori
Impostazioni privacy