The Pitch
The Pitch

The Pitch, serie ambientata nel mondo del baseball su FOX da Luglio


La storia di una giocatrice che scrive la storia dello sport quando viene chiamata a giocare nella Major League di Baseball, diventando la prima pitcher donna a debuttare nella massima serie professionistica.

In prima visione assoluta su FOX dal 4 luglio il martedì alle 21.00 va in onda la serie The Pitch, che racconta una storia ambientata nel mondo del baseball.

Dai produttori esecutivi Dan Fogelman (Crazy, Stupid, Love) e Rick Singer (Younger), The Pitch racconta di Ginny Baker, una giocatrice forte, bella e talentuosa, (Kylie Bunbury, Under The Dome) che scrive la storia dello sport quando viene chiamata dai San Diego Padres a giocare nella Major League di Baseball, diventando la prima pitcher donna a debuttare nella massima serie professionistica. Qui, tra le forti luci dei media e i desideri di un padre esigente (Michael Beach, Sons Of Anarchy), dovrà affrontare i pregiudizi e le avversità di un mondo competitivo e da sempre esclusivamente maschile.

Durante il suo viaggio, Ginny potrà contare sull'aiuto di Mike Lawson (Mark-Paul Gosselaar, NYPD Blue), capitano e star della squadra, e di Amelia Slater (Ali Larter, Legends), la sua fidata agente. Insieme, affronteranno un percorso non solo di crescita sportiva ma di difesa e rappresentanza dell'intero genere femminile.

Escluso il campionato principale, altre donne hanno tentato in passato la strada del baseball professionista. Negli anni '40 si tenne un campionato tutto al femminile per la mancanza dei giocatori impegnati in guerra: la grande eco mediatica di quell'evento ispirò in seguito il film Ragazze Vincenti con Madonna, Tom Hanks e Geena Davis. Ad oggi nessuna donna ha mai messo piede in un campo della MLB ma recentemente la giovane interbase Melissa Mayeux è stata inserita nella lista delle possibili candidate ad esordire nel campionato di riferimento. Sarà lei la prima Ginny Baker?

Appuntamento con The Pitch su FOX dal 4 luglio.

Impostazioni privacy