The Personal History of David Copperfield apre il Festival di Londra
Con l'apertura al London Film Festival, cade ogni possibilità di vedere il film di Armando Iannucci al prossimo Festival di Venezia.
di Erika Pomella / 16.07.2019
Se eravate tra coloro che sognava di poter vedere il film di Armando Iannucci The Personal History of David Copperfield calcare il tappeto rosso della 76a Edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, allora questa news vi spezzerà probabilmente il cuore.
È di queste ore, infatti, la notizia che il film ispirato al personaggio romanzesco di David Copperfield nato dalla penna di Charles Dickens, aprirà la 63a edizione del London Film Festival, con l'apertura attesa per il 2 Ottobre.
La pellicola, che vede come protagonisti Dev Patel, Ben Whishaw e Tilda Swinton, non ha nessuna chance di passare prima al Lido, dal momento che l'apertura del London Film Festival è presentata alla stampa come un'anteprima europea. E, come è facilmente intuibile dalla dicitura stessa, questo significa che Londra sarà il primo palcoscenico, in Europa, a dare il benvenuto al film.