The Nun II - Poster logo wide
The Nun II - Poster logo wide

The Nun II, il regista promette tanta violenza nel film


Nel nuovo film horror della Warner Bros. The Nun II, ci sarà molta violenza. Ecco quanto promesso dal regista del prossimo film legato alla saga di The Conjuring.

Il filone dei film horror ha da sempre avuto una fetta di mercato molto ampia e molte pellicole sono diventate cult proprio per il fatto di essersi imposte nel mondo cinematografico di tutto il mondo. Tra queste, troviamo la saga di The Conjuring, che rappresenta la saga horror più vista del mondo della cinematografia horror con un incasso complessivo mondiale che si aggira intorno ai 2 miliardi di dollari. Oltre ai film The Conjuring, la saga è diventata famosa anche per le pellicole della saga spin-off incentrata sulla bambola demoniaca Annabelle, con ogni pellicola legata alla saga madre che ha incassato non meno di 200 milioni di dollari – 258/307/231 milioni di dollari i tre film di Annabelle. Al vertice di questa classifica si trova The Nun – La vocazione del male, pellicola del 2018 che ha incassato più di 365 milioni di dollari in tutto il mondo. La pellicola, altro non è che uno spin off di The Conjuring 2 – Il caso Enfield e si concentra sul personaggio del demone con le sembianze della suora Valak, principale antagonista del film pocanzi citato. La trama della pellicola racconta come una giovane suora, in un monastero della Romania, si impicca chiedendo perdono al Signore e un prete dal passato piuttosto particolare viene inviato dal Vaticano per far luce dopo che altre due suore vengono attaccate da un demone dalla sembianza di una suora che sembra essere quello della cristiana che si è tolta la vita.

Arriva al cinema The Nun II, con il regista che promette più violenza nel sequel del fortunato film horror

A distanza di 5 anni, The Nun torna al cinema con un sequel ambientato nel 1951 che vede un prete venire assassinato in Francia e vede Suor Irene ritrovarsi faccia a faccia con la suora demoniaca Valak e un nuovo male oscuro che si sta diffondendo nel mondo. Nel ruolo di Suor Irene torna Taissa Farmiga, affiancata da Jonas Bloquet, Storm Reid, Anna Popplewell, Bonnie Aarons. Michael Chaves dirige una sceneggiatura scritta da Ian Goldberg, Richard Naing e Akela Cooper da una storia di quest’ultima e basata sui personaggi nati dalla mente di James Wan e Gary Dauberman.

Il regista di The Nun II, Michael Chaves, in una recente intervista rilasciata su SFX Magazine ha rivelato che il film sarà molto più cupo rispetto al primo e anche il pubblico ha avuto la stessa sensazione rimanendo molto spaventati dal trailer:

Penso che questo sia più oscuro. Anche il pubblico lo ha detto, quando l’abbiamo proiettato. È decisamente più violento di quello che si aspettavano da un film di Conjuring. È sempre un delicato equilibrio. È decisamente spaventoso, è realizzato per questo al 100%. Proprio come il pubblico dell’horror ha sviluppato l’appetito per l’horror, l’appetito per la violenza ha iniziato ad aumentare, e quindi ci sono alcuni elementi violenti in questo [film, ndr]”.

Con questa parole, il regista della nuova pellicola che va ad inserirsi tra quelle che fanno parte dell’universo di The Conjuring ha fatto intendere che le avventure che vedono la suora interpretata da Taissa Farmiga, saranno ancora più spaventose per via degli atti che commetterà la suora demoniaca che la tormenta e anche per via dell’orrore del monastero in cui il film verrà ambientato. Si tratta di un horror, che sicuramente farà parlare come accaduto per il suo primo episodio.

The Nun II sarà disponibile in tutti i cinema italiani a partire da settembre e saranno tanti coloro che recupereranno il primo film e tutta l’intera saga di The Conjuring per arrivare preparati al cinema.

Impostazioni privacy