'Nightmare Before Christmas' sta tornando con un prequel? Ecco tutto quello che sappiamo sul progetto finora
Solo qualche giorno fa la rete si è riempita di post e condivisioni per festeggiare il trentesimo anniversario di Nightmare Before Christmas, pellicola nata dalla mente di Tim Burton e diretta da Henry Selick. Per i pochi che ancora non conoscessero questo lungometraggio d’animazione in stop motion, Nightmare before Christmas racconta la storia di Jack (doppiato, in italiano, da Renato Zero), re delle zucche della città di Halloween che, dopo essere entrato in crisi con il suo “lavoro” decide di “rubare” il Natale, con conseguenze tutt’altro che rosee. Nightmare before Christmas è diventato, con gli anni, un vero e proprio cult, uno di quei lungometraggi che si pensano intoccabili. Ma non deve essere così per il regista Henry Selick che, stando almeno quanto si legge su Coming Soon avrebbe già in mente un’idea per un prequel.
Secondo il regista Henry Selick – metteur en scene anche del film Coraline, tratto dal romanzo di Neil Gaiman – ha avuto una conversazione con People in cui ha asserito che se si dovesse fare un altro film incentrato sulla storia di Jack a Halloweentown, la strada più giusta da percorrere sarebbe quella di realizzare un prequel. Ma il regista è anche consapevole che, se un progetto del genere dovesse vedere la luce, Tim Burton difficilmente vi farebbe ritorno. Perché? È presto detto:
“Penso che, soprattutto Tim, pensi: “perché incasinarlo?” Di certo non ha bisogno di fare altri soldi con un sequel. Ha avuto molti altri successi e fino ad ora nessuno si è fatto avanti con una grande idea per un sequel. E sono ancora convinto che sia Tim a dover prendere una decisione. E penso che, al momento, non ci sia alcuna idea capace di convincerlo. […] Penso che sarebbe una storia molto più interessante nello scoprire come Jack sia diventato il re di Halloween Town.”
Chiaramente Henry Selick è consapevole che se Tim Burton non sale a bordo del progetto difficilmente questo riuscirà a vedere la luce. E non c’è alcun indizio che suggerisca che il regista di Edward mani di forbice sia interessato a tornare nella città di Halloween per qualche altra storia. È pur vero, però, che Tim Burton in questo periodo è occupato con la realizzazione del sequel di Beetlejuice, che dovrebbe uscire nel 2024, e che dimostra che il regista non è contrario a prescindere a riprendere in mano i suoi vecchi lavori. Di sicuro, però, deve esserci una storia o un dettaglio che lo affascini abbastanza da convincerlo a rimettere mano a qualcosa che forse già considerava perfetto e concluso e che rischierebbe di rovinare con una nuova veste. Come al solito, non si può far altro che aspettare di vedere come evolveranno le cose.
La puntata di Verissimo del 17 novembre ospiterà storie intense ed emozionanti, dalla testimonianza di…
Si preannuncia una puntata indimenticabile per Domenica In, che il 17 novembre accoglierà un ricco…
Anticipazioni sulla puntata di Amici di Maria De Filippi del 17 novembre: sfide decisive, destini…
Esplode la curiosità, i like di Cristina Marino a Stefano De Martino accendono il gossip.…
Il ritorno di Giulia Stabile a Amici dopo mesi a Londra alimenta gossip sul suo…
Intrighi e tensioni dietro le quinte di Ballando con le Stelle: tra Madonia, Pellegrini e…