Diretta da Todd A. Kessler e interpretata da Ben Mendelsohn e Juliette Binoche, la serie thriller 'The New Look' in arrivo su Apple TV+ racconta l'ascesa fulminea dello stilista Christian Dior che ha detronizzato la Grande Dame Coco Chanel.
Apple Studios ha condiviso le prime immagini ufficiali da The New Look, nuova serie thriller live-action ispirata a fatti realmente accaduti e girata interamente a Parigi, ambientata durante l’occupazione nazista di Parigi nel corso della Seconda Guerra mondiale, che racconta il declino della stilista Coco Chanel, oscurata dall’ascesa di Christian Dior, l’uomo che ha saputo restituire spirito e vitalità al mondo con la sua rivoluzionaria e iconica impronta di bellezza, influenzando le generazioni a venire. Dieci episodi disponibili in piattaforma a partire dal 14 febbraio 2024, con il finale di stagione previsto il 3 aprile.
A scrivere e dirigere si trovano Todd A. Kessler (Bloodline, Damages, I Soprano), che serve anche da produttore esecutivo. I protagonisti di The New Look sono il vincitore dell’Emmy Ben Mendelsohn (Rogue One, Bloodline) nei panni di Christian Dior, e il premio Oscar Juliette Binoche (Il paziente inglese, Chocolat) nei panni della Grand Dame Coco Chanel.Con loro anche Maisie Williams, il candidato all’Oscar e vincitore dell’Emmy John Malkovich (The New Pope, Space Force) nel ruolo di Lucien Lelong, presidente della Chambre Syndicale de la Haute Couture la cui influente casa di moda omonima ha impiegato Dior e Balmain durante l’occupazione nazista; la candidata al BAFTA Emily Mortimer (The Pursuit of Love, The Newsroom, Doll & Em) nel ruolo di Eva Colozzi, amica, confidente e ispiratrice di stile di Coco Chanel; e Claes Bang (The Northman, The Square, Bad Sisters) nei panni di Spatz (Hans Von Dincklage), un agente nazista di stanza a Parigi per sedurre e spiare l’élite femminile parigina.
The New Look viene incentrata su uno dei momenti più cruciali del XX secolo, quando la capitale francese ha riportato in vita il mondo grazie a un’icona della moda: Christian Dior (interpretato da Mendelsohn), le cui creazioni hanno plasmato lo stile del decennio successivo. La saga intreccia le storie di personaggi contemporanei e antagonisti di Dior: dalla Grand Dame Coco Chanel (interpretata dalla Binoche), a Balmain, Balenciaga, passando per Givenchy, Pierre Cardin, Yves Saint Laurent e altri ancora.
The New Look è la prima produzione della neonata partnership di produzione televisiva tra Lorenzo di Bonaventura (Transformers, Salt) e Todd A. Kessler e viene prodotta anche da Mark A. Baker (Bloodline, The Night Of – Cos’è successo quella notte?, Damages).
The New Look si unirà su Apple TV+ alla rosa in espansione di progetti sviluppati e prodotti da Apple Studios, tra cui la serie “WeCrashed” con Jared Leto e Anne Hathaway; la serie limitata “Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey” con Samuel L. Jackson e Dominique Fishback, “Masters of the Air” della Amblin Television di Steven Spielberg e della Playtone di Tom Hanks e Gary Goetzman; la serie comedy “High Desert” con Patricia Arquette, coinvolta nel progetto anche come produttrice esecutiva insieme al regista Ben Stiller; la serie limitata “Manhunt” creata da Monica Beletsky; “The Changeling“, un dramma basato sul best-seller omonimo con protagonista LaKeith Stanfield che è anche produttore esecutivo.
Un volto serio, segnato da una linea rossa sulla guancia. È così che Rossella Brescia…
Quando la televisione si trasforma in una vetrina che cambia la vita, succedono cose incredibili.…
Un'uscita di scena inaspettata scuote l'edizione in corso di Ballando con le Stelle. Angelo Madonia,…
Un’ombra si allunga sul programma “Chissà chi è”, condotto da Amadeus e trasmesso su Rai…
Dietro il successo travolgente dei cinque Festival di Sanremo guidati da Amadeus, c’è molto più…
Luca Argentero ha scelto di condividere un lato più intimo e personale della sua vita,…