The Mustang: Matthias Schoenaerts sussurra ai cavalli
E' stato pubblicato online il primo trailer di 'The Mustang', con Matthias Schoenaerts e con Robert Redford nei panni di produttore esecutivo.
di Erika Pomella / 14.12.2018
Sapete perché la macchina sportiva Mustang si chiama così? Sapete a cosa è dovuta l'immagine del cavallo che ne caratterizza il logo? E' presto detto: Mustang non è solo il nome di un auto o il titolo di un bellissimo film che rifletteva sulle difficoltà di essere donne in una piccola cittadina turca. E' anche una razza di cavalli, di quelli indomabili e selvaggi che si trovano solo in determinate zone degli Stati Uniti. E, soprattutto, The Mustang è anche il titolo della nuova pellicola che sancisce il debutto alla regia di Laure de Clermont-Tonnerre, famosa attrice che è pronta a fare il grande salto in ambito cinematografico e che è pronta a debuttare al Sundance Film Festival il prossimo 24 Gennaio, in anteprima mondiale.
La storia è quella di un detenuto – interpretato dal bravissimo attore belga Matthias Schoenaerts, che ha pubblicato il trailer sul suo profilo instagram – che dopo aver scontato una pena lunga dodici anni trova delle grandissimi difficoltà nel rifarsi una vita e nel riuscire a stringere rapporti umani, compresi quelli con la figlia, con la quale sembra non riuscire ad entrare minimamente in contatto. Il punto di svolta arriva quando l'uomo accetta di prendere parte ad un programma di riabilitazione per detenuti che include l'addestramento di cavalli selvaggi che devono essere ancora domati. Sarà così che l'ex criminale si troverà a stringere un rapporto d'amicizia intimo e commovente proprio con il mustang che da il titolo al film.
The Mustang, che è ispirato a una storia vera, vede anche la partecipazione – nel cast – di Bruce Dern e, soprattutto, vede Robert Redford nei panni di produttore esecutivo.
Qui sotto trovare il trailer: