The Morning Show, il trailer della terza stagione
La terza stagione di 'The Morning Show' si è svelata nel nuovo trailer diffuso da Apple TV+ che anticipa la serie che arriverà il 13 settembre
di Erika Pomella / 24.08.2023
The Morning Show è senza dubbio uno dei titoli di punta dell’offerta streaming di Apple TV+. Giunto alla sua terza stagione, che debutterà il 13 settembre sulla piattaforma on demand di Apple, The Morning Show è la serie che vede come protagoniste Jennifer Aniston e Reese Witherspoon nei ruoli di due colleghe giornaliste che si trovano ad approcciarsi al lavoro con metodi e valori diversi, affrontando anche la loro relazione che non è sempre ottima o amichevole, ma nutrita dalla loro ambizione e da una forma di competizione spesso non molto sana.
Di cosa parlerà la terza stagione di The Morning Show?
Se la prima stagione di The Morning Show rifletteva sul movimento #MeToo e sulle molestie che le donne sono spesso costrette a subire in un ambiente lavorativo ancora fortemente maschile, la seconda stagione aveva affrontato di petto anche il tema della pandemia di Covid-19, ponendo tutti i personaggi davanti a dilemmi morali e sociali, mentre ognuno affronta a proprio modo i propri drammi personali. Nei nuovi episodi, invece, il cuore della narrazione sarà incentrato sul destino della rete e sul bisogno e la paura del cambiamento. La trama, infatti, prenderà il via quando un colosso della tecnologia svela di essere interessato ad acquistare la UBA, l’ente per cui lavorano le due protagoniste. Questa proposta, naturalmente, porterà conseguenze sull’equilibrio delle redazioni: chi spaventato di perdere il posto, chi determinato a difendere la propria libertà. Ogni personaggio dovrà prendere una decisione, comprendere da quale parte stare, mentre il concetto di verità continua ad essere estremamente labile. Oltre alle già citate Jennifer Aniston e Reese Whiterspoon, la serie potrà fare affidamento su un cast allargato che, tra conferme e novità, promette di essere una garanzia. Nella terza stagione di The Morning Show, infatti, vedremo anche Billy Crudup, Mark Duplass, Nestor Carbonell, Karen Pittman, Greta Lee, Jon Hamm, Nicole Beharie e Julianna Margulies.
Online il trailer della terza stagione dello show in arrivo su Apple TV+
Come si diceva qualche riga più su, The Morning Show debutterà su Apple TV+ il prossimo 13 settembre con i primi due episodi della terza stagione. Poi il pubblico potrà vedere i restanti episodi ogni mercoledì a cadenza settimanale, fino all’8 novembre, quando verrà trasmesso il season finale. Vincitrice di alcuni Emmy Awards e già confermata anche per una quarta stagione prima che debutti la terza, The Morning Show si svela in un nuovo trailer che trovate qui sopra. Nel trailer si vedere il personaggio di Alex (Jennifer Aniston) combattere per veder riconosciuto il suo status e costringere il personaggio interpretato da Billy Crudup a riconoscere l’importanza che lei ha nel network, un’importanza che dovrebbe garantire un posto al tavolo delle contrattazioni. Allo stesso tempo la rete sembra essere anche vittima di alcuni attacchi da parte di hacker, che potrebbero compromettere le sempre più fragili fondamenta su cui la UBA si tiene in equilibrio. Dalla visione del trailer lo spettatore potrebbe avvertire la sensazione di trovarsi davanti a una stagione ancora più cupa rispetto alle precedenti. La qualità del prodotto, comunque, continua ad essere altissima, il che spiega perché la terza stagione di The Morning Show sia tanto attesa. Intanto, nell’attesa di poter vedere la terza stagione, è possibile recuperare le prime due su Apple TV+.