The+Money+Drop%2C+nuovo+preserale+di+Canale+5+con+Gerry+Scotti
movieteleit
/the-money-drop-nuovo-preserale-di-canale-5-con-gerry-scotti/amp/

The Money Drop, nuovo preserale di Canale 5 con Gerry Scotti

Dal 12 dicembre 2011 arriva in Italia il nuovo game show “The Money Drop“, il preserale di Canale5 condotto da Gerry Scotti che prenderà il posto del programma di successo ‘Avanti un altro‘ di Paolo Bonolis.

The Money Drop ha già appassionato milioni di persone nel mondo ed è stato trasmesso in circa 30 paesi (tra cui Francia, Spagna, Germania, Olanda, Israele, India, Polonia, Russia, Kazakhstan, Grecia, Ungheria, Ucraina e Turchia), in tutti e cinque i continenti. Oltre che in Italia, Presto The Money Drop presto anche in Egitto, Malesia e Taiwan.

Si tratta dell’ennesimo format originale Endemol, ideato da David Flynn che ha debuttato nel 2010 in Gran Bretagna. In in alcuni paesi la possibilità di giocare sul web in concomitanza con la messa in onda in televisione, ha generato più di 15 milioni di giocatori online.

Già da alcune settimane vediamo su Canale5 il promo televisivo in cui Gerry Scotti invita persone provenienti da ogni parte d’Italia a partecipare alle selezioni dei concorrenti. A questo proposito, ricordiamo che per partecipare alle selezioni si può mandare una mail, con i propri dati, all’indirizzo concorrentidrop[at]mediaset.it.

COME FUNZIONA IL GIOCO
A The Money Drop si gioca in coppia e in palio c’è un milione di euro. Il programma è al di fuori del contesto dei tradizionali game show perchè i concorrenti, infatti, iniziano a giocare avendo già vinto il milione diviso in 40 blocchetti da 25.000 euro ciascuno. Loro scopo è quello di evitare la perdita del bottino difendendolo da 8 domande, le cui risposte devono essere date corrette dai componenti della coppia. Ogni domanda potrà avere quattro, tre o due possibili risposte e la coppia concorrente dovrà puntare l’intero suo bottino su una o piu’ di queste opzioni, spostando le banconote sulle risposte che ritiene corrette. Se si sbaglia a rispondere, i concorrenti vedranno sparire le banconote sotto i loro occhi in una botola. Se si da la risposta corretta, invece, il montepremi rimane intatto. L’obiettivo è quelli di mantenere il milione tale fino alla fine del gioco. Più i concorrenti saranno coraggiosi più alta sarà la possibilità di mantenere il milione fino alla termine del gioco e vincere così l’intero montepremi.

La particolarità di The Money Drop è quella che per la prima volta, in uno studio televisivo, è presente un milione di euro in contanti, il che richiede la presenza della security del programma in studio per mantenere la sicurezza: il pubblico deve essere sottoposto a uno scanner test per accedere allo studio di registrazione.

The Money Drop si basa su tre caratteristiche principali: 1 minuto di tempo, 8 domande, 1 milione di euro.

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa