The Marvels, Zawe Ashton come Dar-Benn da trailer
The Marvels, Zawe Ashton come Dar-Benn da trailer

The Marvels: personaggio Dar-Benn diverso rispetto ai fumetti, conferma la regista


Il personaggio di Dar-Benn, presente nel prossimo CineComic della Marvel 'The Marvels' sarà diverso rispetto a come mostrato nei fumetti. Lo conferma la regista del film Nia DaCosta.

I fumetti da sempre hanno appassionato tantissimi lettori dato che sono nati per dare speranza a chiunque gli acquistasse grazie ad una serie di eventi che hanno come protagonisti degli eroi che si ritrovano ad avere dei super poteri e che sono intenti a salvare il mondo. Molti di questi fumetti però sono stati criticati nel corso degli anni e solo negli ultimi anni sono tornati in voga, da quando il mondo del cinema ha deciso di dare una spinta molto forte ai personaggi mostrati negli albi grazie ai CineComics, film che raccontano la storia di questi supereroi che vengono interpretati da attori in carne ed ossa. Il prossimo 8 novembre 2023 in tutti i cinema italiani – e in quelli statunitensi a partire dal 10 novembre 2023 – sarà disponibile la pellicola The Marvels, che vede riunite Captain Marvel (Brie Larson), Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Ms. Marvel/Kamala Khan (Iman Vellani) nello stesso film, insieme con anche Zawe Ashton nel ruolo della villain Dar-Benn. Gli eventi raccontati avvengono subito dopo la serie televisiva Ms. Marvel, disponibile su Disney+, e vede le tre eroine avere problemi con i loro poteri. Ogni qualvolta cercano di usarli si scambiano di posto e per capire cosa stia accadendo dovranno collaborare tra loro nonostante siano differenti tra loro e giungere a capo del mistero che sta ostacolando i loro poteri.

The Marvels, il personaggio di Dar-Benn sarà diverso rispetto ai fumetti

Il film The Marvels è diretto da Nia DaCosta, che in una recente intervista ha dichiarato di essere a conoscenza del fatto che i CineComics potrebbero cominciare a stancare il pubblico e di aver fatto in modo che in The Marvels fossero esplorati dei mondi che non siano scontati per gli spettatori. Più di recente, la regista ha rivelato a Total Film (via Gamesradar) una novità che vedremo nella pellicola riguardo il personaggio di Dar-Brenn, che sarà diverso da come mostrato nei fumetti. Nella pellicola, infatti, Dar-Brenn sarà interpretata da Zawe Ashton, mentre nella sua controparte fumettistica si tratta di un uomo. Come ha dichiarato la cineasta non è questo l’unico cambiamento apportato:

“Direi semplicemente non molto, togliendo il loro punto di vista sui Kree e sul posizionamento dei Kree nell’universo. Siamo stati ispirati dal periodo [dei fumetti] di due imperatori e c’era qualcosa in più di quella storia nelle prime versioni della sceneggiatura. Ma quando abbiamo preso il controllo e ci siamo spostati nel nostro spazio e in quella che era questa storia, molto di più è andato via. Ma in termini di energia come imperialista Kree, lei è simile.”

Non ci resta, quindi, che attendere l’8 novembre per capire se questa scelta è stata azzeccata e capire quante altre ne nasconde il nuovo CineComic targato Marvel.

The Marvels, Zawe Ashton come Dar-Benn da teaser trailer
The Marvels, Zawe Ashton come Dar-Benn da teaser trailer

Il film arriva in un periodo non molto buono per i CineComics

Ultimamente, non tutti i film dedicati ai supereroi se la sono vista bene, diversamente da come accadeva circa una decina di anni fa con la saga degli Avengers e i film dedicati ai membri del gruppo, i nuovi supereroi della DC Comics e della Marvel non sembrano essere molto amati dagli spettatori. Dopo film come Doctor Strange nel Multiverso della Follia, The Flash, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Black Panther: Wakanda Forever, Thor: Love and Thunder e Blue Beetle, c’è grande attesa sul nuovo Cinecomics targato Marvel e intitolato The Marvels. Molte delle pellicole citate prima non sono stati dei veri e propri disastri al box office, a differenza di The Flash della DC Comics che ad oggi è tra i film dedicati ad un supereroe con il peggior incasso nella storia del cinema, ma non hanno ricevuto il successo che hanno avuto i film della precedente fase Marvel. Anche il quarto film di Thor è stato criticato dallo stesso Chris Hemsworth, interprete del dio norreno, che l’ha considerato banale.

The Marvels
Impostazioni privacy