The LEGO movie
The LEGO movie

The LEGO Movie, prima clip italiana dal film


Prima clip italiana tratta dal film The LEGO Movie, il primo lungometraggio d'avventura dei mattoncini LEGO. Diretto da Phil Lord e Christopher Miller, dal 20 febbraio al cinema.

Vi presentiamo la prima clip italiana tratta dall'atteso film The LEGO Movie, il primo in assoluto lungometraggio d'avventura dei mattoncini LEGO. Diretto da Phil Lord e Christopher Miller, il film in uscita nelle nostre sale il 20 febbraio prossimo, anche in 3D, segue le avventure di Emmet, un personaggio LEGO ordinario, onesto e decisamente comune, che viene erroneamente identificato come il Prescelto, lo Speciale, la figura chiave per salvare il mondo. Emmet si ritroverà a dover guidare un gruppo di sconosciuti in una missione epica per fermare un tiranno malvagio, un viaggio per cui Emmet è disperatamente e goffamente impreparato.

Curiosità: nella versione originale del film, Chris Pratt presta la voce ad Emmet; Will Ferrell interpreta la voce del Presidente Business, (alias Lord Business), un malvagio imprenditore che tenta, con difficoltà, di conciliare tutti i dettagli della propria vita con una sete di dominio mondiale; mentre Liam Neeson dà la voce al fedele scagnozzo del Presidente, noto come Poliduro/Politenero, che non si fermerà davanti a nulla pur di catturare Emmet. Morgan Freeman presta la voce a Vitruvius, un vecchio mistico; Elizabeth Banks  è Lucy, una ragazza 'dura come una roccia'; Will Arnett interpreta il misterioso Batman; Nick Offerman è uno spavaldo pirata; Alison Brie è la dolce ed amabile Uni-Kitty, mentre Charlie Day dà la voce all'uomo dello spazio anni '80, Benny.

Chiunque abbia realizzato un intero universo assemblando un mucchio di pezzetti sul pavimento della propria camera, sa cosa intendono dire Phil Lord e Christopher Miller , scrittori e registi di The LEGO Movie, quando affermano che, anche crescendo, hanno sempre conservato secchi pieni di mattoncini LEGO. "Abbiamo costruito astronavi e tutte le cose più strane, e assemblarli non era l'unico divertimento, ma quel che era più emozionante ed irresistibile erano le infinite possibilità di cose da montare e da inventare", dice Miller.

In veste di registi, il loro interesse mirava verso un obiettivo diverso. "Chris ed io ci siamo ispirati all'ingegno e all' umorismo che proviene dalla community internazionale della LEGO ", dice Lord, riferendosi ad esempio al LEGO Cuusoo, il sito dei fan del Gruppo LEGO che si occupa di potenziali nuovi prodotti, ed al forum "ReBrick" dove gli appassionati possono condividere le loro creazioni, ed  i cortometraggi esclusivi, in numero sempre crescente, che hanno come protagonisti mattoncini LEGO e minifigure, condivisi on line da persone di ogni angolo del mondo.

Per la realizzazione della visione del film degli autori ci sono voluti circa 15 milioni tra mattoncini, personaggi, pezzi per i set, e materiale scenico.

Ed eccola la prima clip tratta dal film, intitolata 'Buongiorno!':

Impostazioni privacy