The Last Full Measure
The Last Full Measure

The Last Full Measure: il trailer con Sebastian Stan


Roadside Attractions ha rilasciato quest'oggi il primo trailer del nuovo film scritto e diretto da Todd Robinson, il thriller bellico dal titolo The Last Full Measure

La casa di produzione Roadside Attractions ha rilasciato quest'oggi il primo trailer del nuovo film scritto e diretto da Todd Robinson, il thriller bellico dal titolo The Last Full Measure. La pellicola vede come protagonista Sebastian Stan, che i più conoscono per aver dato il volto al Winter Soldier del Marvel Cinematic Universe.

Nel cast, però, ci sono nomi di sicuro appeal e di grande esperienza nel mondo della settima arte, come Samuel L. Jackson, Ed Harris, William Hurt, Christopher Plummer e, soprattutto, Peter Fonda nell'ultimo ruolo della sua carriera.

I film ambientati durante il periodo della guerra nel Vietnam solo qualche decade fa erano tanto diffusi quanto oggi lo sono quelli sui supereroi, con buona pace di Martin Scorsese. Nonostante questo è da molto tempo che questo soggetto cinematografico non riesce a tornare sul grande schermo con una buona qualità. Perciò non sorprende che The Last Full Measure potrebbe arrivare in sala portandosi dietro un ampio bagaglio di aspettative, soprattutto grazie anche ai riscontri di addetti al settore che hanno già letto lo script e che sono pronti a scommettere sulla buona riuscita della pellicola.

The Last Full Measure racconta la storia vera di William Pitsenbarger (interpretato da Jeremy Irvine), un eroe della guerra del Vietnam e medico dell'Air Force che salvò, con le sue mani, almeno sessanta uomini. Pur avendo l'occasione di allontanarsi dalla zona di guerra e di combattimento, il militare scelse di rimanere per salvare e difendere la vita dei suoi commilitoni, pur con la consapevolezza di correre il rischio di dover sacrificare la propria vita. Trent'anni più tardi Scott Huffman (Sebastian Stan) riceve il compito di investigare su una richiesta di Medaglia al Valore per Pitsenbarger per volere del suo ufficiale di comando (William Hurt) e i suoi genitori (Christopher Plummer e Diane Ladd). Huffman, così, andrà alla ricerca di testimonianze per mano dei veterani del Vietnam, pronti a testimoniare dell'immenso valore di Pitsenbarger, tra cui Takoda (Samuel L. Jackson), Burr (Peter Fonda) e Mott (Ed Harris). Ma man mano che il personaggio di Sebastian Stan scava nei valori dimostrati dal soldato durante la guerra, finirà anche con il testimoniare una cospirazione d'alto livello che si nasconde dietro il diniego di consegnare la medaglia che va avanti ormai da decenni e che lo spingerà persino a mettere a rischio la sua carriera affinché giustizia venga fatta.

Negli Stati Uniti d'America The Last Full Measure arriverà in sala il 17 Gennaio 2020. Di sotto vi lasciamo con il trailer del film:

Impostazioni privacy