The+Killer+di+David+Fincher+su+Netflix+dopo+l%26%238217%3Banteprima+a+Venezia+80
movieteleit
/the-killer-film-david-fincher-netflix-dopo-anteprima-venezia-80/amp/
Film

The Killer di David Fincher su Netflix dopo l’anteprima a Venezia 80

Dopo essere stato presentato nel corso di Venezia 80, il nuovo film di David Fincher, intitolato The Killer arriverà sulla piattaforma in streaming Netflix.

Nel corso dell’ottantesima edizione della Mostra cinematografica di Venezia che si sta tenendo dal 30 agosto 2023 al 9 settembre 2023, a Venezia Lido, sono molti i film che verranno mostrati in anteprima e solo successivamente distribuiti nelle sale cinematografiche oppure sulle piattaforme in streaming. Uno di questi è il cortometraggio di Wes Anderson, La meravigliosa storia di Henry Sugar che dopo essere stato presentato in streaming alla 80a Mostra verrà rilasciato su Netflix a partire dal 23 settembre 2023. Ma non è l’unico film che arriverà sulla piattaforma, perché anche un’altra pellicola presentata a Venezia 80 arriverà sul colosso dello streaming dalla N rossa e si tratta di The Killer, il nuovo lavoro di David Fincher, scritto da Andrew Kevin Walker e basato sull’omonima grapich novel di Alexis Nolent sotto lo pseudonimo di Matz con le illustrazioni di  Luc Jacamon e originariamente pubblicata in francese da Editions Casterman. Prodotto da Ceán Chaffin nel cast troviamo  Michael Fassbender, Charles Parnell, Arliss Howard, Sophie Charlotte e Tilda Swinton.

The Killer, il 12° film di David Fincher su Netflix dopo la sua partecipazione a Venezia 80

The Killer è il dodicesimo lungometraggio del regista David Fincher, che torna a collaborare con lo sceneggiatore Andrew Kevin Walker dopo l’indimenticabile film thriller del 1995, Se7en. In questa pellicola, il regista torna a collaborare non solo con lo sceneggiatore ma anche con il direttore  della fotografia Erik Messerschmidt e lo scenografo Don Burt, con cui aveva precedentemente lavorato per il film del 2020 Mank. Diversamente dagli altri film incentrati sui dei killer solitari, la nuova pellicola di Fincher esplora i pensieri interiori del protagonista e questo per il regista è stato fatto come obiettivo di cancellare gli stereotipi di assassini considerati “cool”.

In The Killer, il protagonista non si ritrova in night club o in abiti confezionati appositamente per lui ma lo troviamo in luoghi comuni quali aeroporti e alberghi mediocri e lo fa per non far saltare all’occhio la sua vera attività. La trama gira attorno ad un killer, un uomo senza nome che non usa abiti appariscenti, che si ritrova con in mano un fucile per poter sparare alla sua prossima vittima. Presa ogni precauzione fa si che il suo compito venga svolto alla perfezione ma qualcosa va storto e il killer fugge via rimanendo dell’idea di agire in modo spassionato. Così gli verrà distrutto il suo santuario, la sua casa e la sua identità e questo non starà bene al killer che comincerà ad eliminare chiunque tenti di disturbare la pace appena raggiunta viaggiando dalla Repubblica Dominicana agli Stati Uniti.

La grapich novel da cui il film è tratto, ancora oggi viene pubblicata e ristampata e ci sono stati molti tentativi riguardo un adattamento cinematografico mai riuscito, fino ad oggi quando David Fincher, ha messo mani sui diritti e si è rivolto al suo sceneggiatore di fiducia per adattare nel migliore dei modi un racconto che l’ha molto appassionato. Diversamente dall’opera originale, che tratta tanti temi tra i quali la politica, nella sceneggiatura si è limitati a concentrarsi sulla vendetta da parte del protagonista e di come il pubblico possa accedere ai pensieri del killer e come questo possa conciliare le sue azioni con le sue rivendicazioni.

“Mi piaceva l’idea di esplorare la psiche interna di qualcuno che si guadagna da vivere  uccidendo. E il modo in cui caratterizza ciò che fa rispetto alla percezione errata del suo lavoro da parte delle altre persone. Mi piaceva l’idea di James Bond che passa da Home Depot. Adoriamo i film con vendette, ma la realtà della vendetta è che molti aspetti  collegati a essa dovrebbero mettere il pubblico a disagio. Esploreremo questa idea. E  vogliamo coinvolgere gli spettatori in tutto ciò.”

Queste le parole di David Fincher riguardo il suo ultimo film The Killer, presentato in anteprima in Concorso all’ottantesima Mostra d’arte cinematografica della Biennale di Venezia nella giornata di domenica 3 settembre 2023 per poi essere distribuito su Netflix, nei Paesi dove il servizio è disponibile, a partire dal 10 novembre 2023.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

1 mese fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 mese fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 mese fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 mese fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 mese fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 mese fa