The Kid di Vincent D'Onofrio
The Kid di Vincent D'Onofrio

The Kid di Vincent D’Onofrio su Cielo


Nel Far West, un ragazzino stringe alleanza con Pat Garrett e Billy the Kid per salvare sua sorella, rapita dallo zio.

Domenica 13 dicembre in prima serata per il ciclo Io Uccido, Cielo propone in prima visione il film "The Kid" del 2019 del regista Vincent D'Onofrio con Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Adam Baldwin, Leila George e Dane DeHaan. Uno sceriffo, un bandito leggendario ed un ragazzo tormentato, intrecciano le loro strade per una serata western capace di tenere con il fiato sospeso.

Protagonista è Rio, un ragazzino che si mette in contatto con il fuorilegge Billy the Kid, considerato da lui un eroe, per cercare di convincerlo a ritrovare la sorella appena rapita dallo zio. Tuttavia, il giovane Rio scopre che le sue idee romantiche sui fuorilegge sono false. E trova un vero eroe nello sceriffo Pat Garrett, che interviene in suo soccorso aiutandolo a ricongiungersi alla sorella e a riprendersi la sua vita.

Il mito leggendario viene raccontato dal regista e attore Vincent D'Onofrio che torna dietro la macchina da presa con una vicenda le cui fondamenta sono costruite a partire dalla mitologia del genere western, rivisitando la storia di Pat Garrett e Billy The Kid attraverso gli occhi di un ragazzino intrappolato in un dramma morale. Il senso di colpa per il patricidio, almeno inizialmente, equipara la percezione che Rio ha di sé alla figura del fuorilegge, per poi rivoltarsi completamente.

"The Kid" è uscito nelle sale statunitensi nel marzo del 2019, mentre nei cinema italiani il film è arrivato nel mese di maggio dello stesso anno.

The Kid
Impostazioni privacy